Milano, 9 dic. (askanews) – Citroën presenta Elo, una concept car che inaugura un nuovo capitolo per il brand. Seguendo lo stesso approccio proposto con Oli, svelato nel 2022, anche Elo si presenta come un concentrato di idee in cui vengono esplorati nuovi territori di design che ispireranno il pensiero di Citroën per il futuro.
Sostenibile, accessibile, spaziosa e funzionale, Elo è pensata per rispondere alle sfide contemporanee. Nonostante le dimensioni ridotte è modulare e spaziosa, grazie all’utilizzo ottimale dell’architettura 100% elettrica. In una lunghezza di soli 4,1 metri, offre un abitacolo progettato come un vero e proprio spazio abitativo componibile, in grado di ospitare fino a 6 persone.
Elo non è un semplice strumento di mobilità, ma un mezzo concepito per agevolare una vita in movimento in tutti i suoi aspetti: viaggi, ma anche relax, tempo libero e lavoro. Da qui il nome ELO: rEst (riposo), pLay (svago), wOrk (lavoro). Citroën si è avvalsa dell’esperienza dei partner Goodyear e Decathlon per sviluppare materiali pratici, tecnici e resistenti.
Elo sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Bruxelles il 9 gennaio.
“Elo è pienamente radicata nel suo tempo e propone soluzioni concrete e innovative per promuovere la libertà di movimento e uno stile di vita a misura d’uomo. Il suo carattere esprime simpatia e gioia di vivere, con interni ultra-modulari concepiti come un vero e proprio spazio abitativo. È ricca di soluzioni ingegnose e tecnologie semplici per facilitare la vita di tutti i giorni. Elo è un messaggio forte, che trasmette la nostra visione di ciò che Citroën deve essere”, ha detto Xavier Chardon, Ceo di Citroen.

