Milano, 23 mag. (askanews) – Tra il blu del Mediterraneo e le montagne del Tauro, il Club Med Palmiye si rinnova e rilancia. Dal 21 al 24 maggio, il celebre resort nel sud della Turchia accoglie 120 ospiti provenienti da 20 Paesi, tra cui l’Italia, in un evento internazionale organizzato per presentare gli interventi di ristrutturazione e condividere la visione futura del gruppo.
A guidare l’incontro, Anne Browaeys, CEO di Club Med per Francia, Europa e Africa, insieme a Zeynep Mümtas, presidente della Société Palmiye, partner storico del brand. Al centro della tre giorni: l’esperienza Premium All Inclusive e gli investimenti per valorizzare uno dei resort più iconici dell’offerta Club Med.
Aperto nel 1988, Palmiye si estende su oltre 200.000 metri quadrati, tra giardini fioriti, spiagge attrezzate e strutture distribuite in due aree distinte: il “Villaggio”, immerso nella vegetazione mediterranea, e l’”Hotel”, direttamente affacciato sul mare. In totale, il resort offre 720 camere, sei piscine, due Spa Sothys, ristoranti, bar e una vasta gamma di attività sportive e benessere.
Il sito è particolarmente apprezzato da una clientela internazionale fidelizzata – oltre il 50% degli ospiti torna più volte – e ha ottenuto il miglior punteggio globale per la ristorazione tra tutti i 68 resort Club Med nel mondo. Un primato che viene attribuito alla qualità delle materie prime usate e dell’offerta gastronomica e all’utilizzo di ingredienti locali per il 98% dei piatti serviti.
Il restyling dell’area Hotel, curato dallo Studio MHNA, ha introdotto un design ispirato al mondo nautico mediterraneo, con colori blu, arredi in rovere, pavimenti che richiamano i ponti delle imbarcazioni e dettagli dell’artigianato turco. Il rinnovamento ha già interessato metà delle camere, la lobby, il ristorante interno e il bar. Entro l’estate 2026 si completerà la trasformazione dell’intera area Hotel; nel 2027 sarà la volta della zona Villaggio, con un nuovo progetto dedicato anche alla pratica dello yoga con vista sul mare.
Nel frattempo, l’offerta sportiva è stata ampliata con quattro nuovi campi da padel, che si affiancano a tennis, golf, vela, snorkeling, fitness e corsi a tutte le ore. Uno degli aspetti più apprezzati del resort è l’attenzione alle famiglie, con servizi dedicati a bambini e ragazzi da 4 mesi a 17 anni e programmi come “Amazing Family”, che uniscono gioco, scoperta e tempo condiviso.
“Questo investimento conferma il nostro impegno per offrire la migliore esperienza possibile ai nostri ospiti”, ha commentato Anne Browaeys. “Palmiye rappresenta perfettamente lo spirito Club Med e la nostra filosofia dell”Esprit Libre’: qualità, accoglienza e libertà, in un contesto pensato per tutte le età”.
“Da 38 anni – ha aggiunto Zeynep Mümtas – collaboriamo con Club Med per promuovere la Turchia nel panorama internazionale dell’hospitality. Siamo orgogliosi di accogliere ospiti da tutto il mondo per raccontare, attraverso questo resort, la forza del mercato turistico turco e l’evoluzione della nostra offerta”.

