Home » Clubhouse, dal 27 ottobre link in primo piano in ogni stanza, le novità

Clubhouse, dal 27 ottobre link in primo piano in ogni stanza, le novità

 Clubhouse aggiornerà il 27 ottobre la sua app per iOS e Android con l’introduzione dei link in primo piano in ogni stanza.

I creatori delle chat room solo audio, o i moderatori, potranno inserire collegamenti ipertestuali sulla parte superiore della finestra, così da tenerli sempre a portata di mano.

La nuova funzione

La novità potrà aiutare non solo a fornire fonti di ciò di cui si sta discutendo ma anche a promuovere prodotti e servizi oggetto della stanza stessa. La nuova funzione è stata ufficializzata dal CEO di Clubhouse, Paul Davison, e dalla responsabile globale del marketing, Maya Watson. Alcuni link non saranno consentiti per motivi di sicurezza e moderazione. Davison non ha nominato esplicitamente cosa verrà vietato ma ha citato OnlyFans per sottolineare la tipologia di collegamento non idoneo ad apparire nelle room. 

Chiunque potrà aggiungere, modificare o rimuovere un collegamento, purché sia moderatore della stanza, indipendentemente dal numero di follower che ha. Il CEO ha sottolineato che Clubhouse non tratterà nulla dalle eventuali entrate che i creator potranno ottenere dalla sponsorizzazione dei link, per la vendita di libri o abbonamenti a servizi online. Davison ha però affermato che il team condividerà nei prossimi mesi alcuni aggiornamenti sulle novità che riguardano la monetizzazione. Nelle scorse settimane si è parlato di alcune ipotesi, come le sale a pagamento, simile ai ‘tickets’ degli Spaces di Twitter. (ANSA).