I Carabinieri della Stazione San Filippo Neri durante un servizio di controllo del territorio nel quartiere “Zen 2” di Palermo, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga, hanno arrestato un 61enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Teneva 105 grammi di cocaina nelle ghirlande natalizie.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La perquisizione allo Zen di Palermo: cocaina nascosta nelle ghirlande natalizie
Quando i Carabinieri hanno bussato alla sua porta per effettuare una perquisizione, il 61enne ha fatto di tutto per non farli entrare e la ragione di tutta quella resistenza è risultata ben chiara ai Carabinieri non appena sono entrati.
La scrupolosa attività di ricerca dei militari ha reso inutili tutti gli sforzi del presunto pusher che nonostante un ingegnoso espediente, è stato trovato in possesso di circa 105 grammi di cocaina, nascosti tra gli addobbi natalizi.
L’arresto
La droga sequestrata è stata consegnata al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

