Milano, 30 gen. (askanews) – La colazione confezionata è parte delle abitudini degli italiani. In Italia il mercato delle merendine confezionate complessivamente vale 1,424 miliardi di euro. Al suo interno, i croissant rappresentano uno dei segmenti chiave, con un valore di 385 milioni di euro (il 27%) e una penetrazione che raggiunge il 56% delle famiglie italiane.
Un comparto ampio, che continua a evolvere nell’offerta e nei gusti: in particolare, la crema rappresenta una variante apprezzati e, con una quota già rilevante, rimane un riferimento per i consumatori. È in questo contesto che Ferrero, in occasione del croissant day, ha lanciato Kinder Kornetti crema al latte, un’evoluzione dell’offerta in rispost alle dinamiche di categoria. Un nuovo gusto pensato per interpretare in modo coerente uno dei territori dell’universo Kinder, portando nel momento della colazione una proposta capace di coniugare morbidezza, delicatezza e riconoscibilità.
Kinder Kornetti crema al latte rafforzano l’identità della gamma Kinder Kornetti, affiancando la referenza al cioccolato, spiega l’azienda di Alba. “La nuova variante nasce dall’attenzione alle abitudini di consumo e mira ad accompagnare il momento della colazione con una proposta semplice e riconoscibile”.

