Dopo cinque giorni dovuti alle avverse condizioni meteo, sono ripresi i collegamenti marittimi tra l’isola di Pantelleria e Trapani. Il traghetto Paolo Veronese ha imbarcato entro le 23 di ieri i passeggeri e i mezzi ed ha spostato l’orario di partenza per stamani alle 6. Questo per evitare di fare la traversata con il mare forza 7-8 che i bollettini segnalavano ancora.
Gli stessi bollettini prevedevano un abbassamento della intensità del vento che ha consentito al traghetto di fare un buon viaggio senza un grosso disagio per i passeggeri.
Il Paolo Veronese è così giunto nell’isola in perfetto orario, alle 11,30. Il tempo di fare le operazioni di carico e scarico ed il traghetto è ripartito per Trapani. Ripartirà per Pantelleria questa sera alle 23.
Partito per Pantelleria anche il traghetto Pietro Novelli
Alle 14 è poi partito per Pantelleria anche il traghetto Pietro Novelli. Raggiungerà l’isola questa sera alle 20 circa. Da Pantelleria poi ripartirà alle 23, un altro viaggio del Pietro Novelli, con gli stessi orari è in programma per domani. Le condizioni del tempo sono notevolmente migliorate e la ripresa dei collegamenti marittimi ha consentito l’arrivo dei generi di prima necessità che cominciavano a scarseggiare. Sono stati pure imbarcati numerosi pacchi spediti in questi giorni dagli utenti sia con le Posta Italiane che con i corrieri.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

