Home » In Colombia verifiche sulla presunta morte del boss mafioso Giovanni Motisi

In Colombia verifiche sulla presunta morte del boss mafioso Giovanni Motisi

In Colombia verifiche sulla presunta morte del boss mafioso Giovanni Motisi
giovanni-motisi-identikit-age-progression

Il boss di Cosa nostra Giovanni Motisi sarebbe morto in una clinica di Cali, in Colombia, dove era ricoverato perché malato di cancro

Il boss di Cosa nostra Giovanni Motisi sarebbe morto in una clinica di Cali, in Colombia, dove era ricoverato perché malato di cancro. Era una dei sicari di Totò Riina, 66enne detto “U Pacchiuni”. Adesso, l’Ambasciata d’Italia a Bogotà sta verificando l’attendibilità della notizia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Mistero sulla morte di Giovanni Motisi: il boss sarebbe morto in Colombia

Sulla base di indiscrezioni uscite a mezzo stampa in Italia, sulla presunta morte in una clinica di Cali, in Colombia, del mafioso di Cosa nostra Giovanni Motisi, inserito nella lista dei latitanti più pericolosi, l’Ambasciata d’Italia a Bogotà sta effettuando le opportune verifiche della attendibilità della notizia.

Probabile, comunque, che l’uomo di 66 anni, detto U Pacchiuni, e sicario di Totò Riina, nel caso di un ricovero, fosse entrato in ospedale con un falso nome. Secondo le dichiarazioni di Calogero Ganci, collaboratore di giustizia, Motisi era presente in Cosa Nostra nel momento in cui si era discusso di assassinare il generale Carlo Alberto dalla Chiesa. 

Mafia, sequestrati tesoro e beni al braccio destro del boss di Pachino

La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato un complesso imprenditoriale e patrimoniale appartenente a Giuseppe Vizzini, 61 anni, e ad altre 3 persone, riconducibili, secondo gli inquirenti, al clan mafioso di Giuliano di Pachino, in provincia di Siracusa, legata alla cosca Cappello di Catania.