Home » Cronaca » Colpo nella notte allo Zen di Palermo, ladri fanno saltare il Postamat

Colpo nella notte allo Zen di Palermo, ladri fanno saltare il Postamat

Colpo nella notte allo Zen di Palermo, ladri fanno saltare il Postamat
Polizia Palermo, Imagoeconomica

Il boato è stato udito distintamente dai residenti della zona, molti dei quali sono stati svegliati di soprassalto nel cuore della notte

Un tentativo di furto ai danni di un postamat si è verificato nella notte nel quartiere Zen di Palermo, in via Gino Zappa, dove un gruppo di malviventi ha cercato di far saltare lo sportello automatico utilizzando materiale esplosivo. L’azione, chiaramente pianificata nei dettagli, aveva l’obiettivo di aprire la cassa e impossessarsi del denaro contenuto all’interno. Nonostante la violenza dell’esplosione, però, il colpo non è andato a segno: i sistemi di sicurezza dell’apparecchio hanno resistito, impedendo ai ladri di raggiungere il denaro e costringendoli a una rapida fuga a mani vuote.

L’esplosione nella notte allo Zen di Palermo

La deflagrazione è stata estremamente violenta, tanto da proiettare frammenti metallici, detriti e parti di plastica a diversi metri di distanza, in un’area stimata tra i 10 e i 15 metri intorno allo sportello. Il boato è stato udito distintamente dai residenti della zona, molti dei quali sono stati svegliati di soprassalto nel cuore della notte. Nonostante ciò, nessuna chiamata di segnalazione è giunta al numero di emergenza 112 nei minuti immediatamente successivi all’esplosione, un dettaglio che gli inquirenti stanno valutando per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto.

Sulla vicenda sono in corso le indagini del commissariato di polizia di San Lorenzo, che sta acquisendo immagini di videosorveglianza e raccogliendo elementi utili a identificare il gruppo responsabile del fallito assalto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI