All'aeroporto di Catania con un grosso coltello nel bagaglio: entra in azione la Polizia di Frontiera.
Durante i controlli effettuati dal personale aeroportuale, in servizio alla postazione di controllo “bagagli da stiva” dell’Aeroporto di Catania, è stato individuato all’interno di una valigia un coltello di grosse dimensioni.
Ecco il bilancio del controllo, risalente allo scorso 31 gennaio.
Coltello in valigia all’aeroporto di Catania
Il personale della Polizia di Frontiera, informato della presenza del grosso coltello e giunto sul posto assieme alla proprietaria, dopo aver aperto il bagaglio ha visto il grosso coltello denominato “Kukri Nepalese”, avente una lama affilata di circa 30 centimetri, custodito all’interno di un fodero con annessi altri due coltelli con le lame di circa 8 centimetri.
La donna non è riuscita a giustificare il possesso e il trasporto delle armi, riferendo di essere partita in macchina dalla propria residenza, in una località del Nord Italia e, dopo aver trascorso una vacanza a Catania, stava ripartendo per raggiungere la propria residenza.
Dopo aver sequestrato il coltello completo di custodia e gli altri due coltelli, la passeggera ha ottenuto una denuncia per il reato di porto di armi od oggetti atti a offendere.
Immagine di repertorio