Ricavare grandi quantità di denaro da questo servizio non è semplice, anche perchè la crittografia dietro ai non-fungibile token è molto complessa
Tra gli esperimenti basati sul blockchain più redditizi della storia moderna, gli NFT (non-fungibile token) sono fonte di fortuna per molte persone in giro per il mondo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come guadagnare con gli NFT: i consigli degli esperti
Ma come si guadagna con gli NFT? Chiaramente, ricavare grandi quantità di denaro da questo servizio non è semplice, anche perchè la crittografia dietro ai non-fungibile token è molto complessa. Tuttavia, questo è possibile con applicazione, pazienza e qualche piccolo consiglio che forniremo in seguito.
Per capire come guadagnare con gli NFT, bisogna intanto capire di cosa si tratta. Associati a dei bit digitali o unici, i non-fungibile token sono collegati alla blockchain. Cosa cambia con le criptovalute? Quelle sono fungibili, gli NFT no. Quest’ultimo, assegna un valore unico per ogni prodotto digitale, certificando il possesso di un’opera d’arte digitale, un brano o qualunque altra tipologia di prodotto digitale.
Le diverse strategie per creare un guadagno
Ma come guadagnare con gli NFT? Per farlo, esistono varie vie. Sicuramente, per poter avere un discreto importo derivante dagli NFT bisogna necessariamente fare un acquisto e/o una vendita. Una volta aver messo in vendita un prodotto, chi lo compra è sicuro di aver acquistato un prodotto unico, grazie a quella sicurezza fornita proprio attraverso il blockchain. Per guadagnare con gli NFT, inoltre, è possibile creare e vendere un non-fungibile token in maniera totalmente autonoma per qualsiasi tipo di formato digitale, come arte o musica digitale. Per crearsi dei guadagni, il consiglio degli esperti è dunque quello di crearli e venderli sul mercato e investire in alcune criptovalute.
In alternativa, una via per guadagnare con gli NFT è quella relativa al cosiddetto “flipping”. In sostanza, si tratta di acquistare un NFT a un prezzo molto basso per poi rivenderlo a cifre elevate.