Tragedia della solitudine a Comiso, in provincia di Ragusa, dove un anziano – un uomo di circa 85 anni – è stato trovato morto nella sua casa di via San Biagio.
Pare che fosse deceduto da diversi giorni.
Comiso, anziano trovato morto in casa
A lanciare l’allarme sarebbero stati i vicini di casa dell’ultraottantenne, ex dipendente del Comune di Comiso molto conosciuto e stimato, che viveva da solo dopo la morte della madre. In casa dell’anziano, in seguito alla segnalazione, sono giunti i soccorritori, che hanno fatto la tragica scoperta.
Secondo una prima ricostruzione, il decesso risalirebbe a diversi giorni fa – forse più di 10 – e sarebbe avvenuto per cause naturali.
La tragedia del Villaggio Santa Rosalia
Una tragedia simile è avvenuta lo scorso 14 luglio al Villaggio Santa Rosalia di Palermo: un uomo che viveva solo è stato trovato senza vita in casa. Pare che fosse morto da circa 15 giorni. Ad avvertire il forte odore del cadavere in stato di decomposizione e ad allertare i soccorsi sono stati i vicini di casa, che non vedevano la vittima da diverso tempo. L’ipotesi più probabile è che il malcapitato sia rimasto vittima di un malore fatale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

