Comitato consultivo Asp Enna, si attendono le nuove elezioni - QdS

Comitato consultivo Asp Enna, si attendono le nuove elezioni

redazione

Comitato consultivo Asp Enna, si attendono le nuove elezioni

giovedì 14 Ottobre 2021 - 00:10

L’organismo rinnoverà a breve i propri organi, così come previsto dalla normativa regionale. Nei giorni scorsi il presidente uscente, Careri, ha scritto una lettera per associazioni e vertici dell’Asp

ENNA – Il presidente del Comitato consultivo aziendale dell’Azienda sanitaria provinciale, Tommaso Careri, ha scritto nei giorni scorsi una lettera di commiato all’indirizzo dei presidenti delle associazioni di volontariato e della Direzione dell’Asp.

Il Cca, organismo in scadenza come da decreti regionali che ne regolarizzano funzioni e compiti, è un organo previsto dalla Legge di Riforma del Servizio sanitario regionale costituito dai rappresentanti delle associazioni di volontariato e degli Organismi di tutela degli operatori sanitari, come Ordini e Collegi. Rinnovato l’ultima volta tre anni fa, nel 2018, sono in itinere gli atti propedeutici al suo rinnovo che avverrà in seguito alla pubblicazione di Avviso pubblico emanato con deliberazione dell’Asp.

Careri ha parlato di un percorso particolarmente “intenso” per tutta la comunità provinciale. “Già prima della pandemia – ha evidenziato nella sua lettera di commiato – si erano realizzate molte iniziative insieme, come le migliorie apportate sul piano dell’umanizzazione nei presidi ospedalieri o numerosi interventi e incontri con la direzione su segnalazioni ricevute dai tanti afferenti al nostro comitato. Abbiamo vissuto insieme un cambiamento radicale nel modo di pensare e di interpretare i bisogni dei cittadini, infatti con grande senso civico e con entusiasmo è stata portata avanti l’idea di dare ascolto alle tante richieste o segnalazioni di disservizi o implementazione di servizi, come per esempio la nuova corsia per non vedenti presso il Presidio ospedaliero Umberto I di Enna con le segnaletiche relative”.

“La direzione aziendale – ha aggiunto – ha mostrato una buona disponibilità e voglia di accogliere le richieste del Cca e affrontarle nel breve tempo, quando era possibile. Ho voluto, come sempre faccio, mettere il cuore in ogni azione, in ogni decisione, in ogni cosa che ho cercato di fare per il mio e per il nostro comitato. Ho sempre sognato di avere la possibilità di servire il mio territorio e aver ricevuto la fiducia delle associazioni di volontariato della provincia di Enna è stato davvero un grande onore. Per onorare questa fiducia ho fatto tutto il mio meglio e insieme a me lo hanno fatto tutti i soci che hanno condiviso questa straordinaria avventura”.

Careri ha sottolineato inoltre come il dialogo e il confronto con i cittadini sia stato costante sempre con l’obiettivo di rispondere a ogni criticità evidenziata. E nel ringraziare i vertici dell’Asp ha riposto nelle prossime elezioni la fiducia per proseguire sulla strada del cambiamento.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684