Roma, 6 nov. (askanews) – Oggi e venerdì 7 novembre, il Commissario per l’Agricoltura e l’Alimentazione Christophe Hansen sarà in Grecia per uno scambio di opinioni con le autorità greche sul futuro della Politica Agricola Comune (Pac). La visita fa parte del progetto di ascolto del Commissario, che punta a visitare tutti i 27 Stati membri quest’anno.
Oggi Hansen incontrerà il vicepresidente Konstantinos Chatzidakis e il ministro dello Sviluppo Rurale e dell’Alimentazione, Konstantinos Tsiaras, sul tema della Pac. Visiterà l’Istituto Fitopatologico Benaki, un istituto di ricerca dedicato alla qualità, alla sicurezza e allo sviluppo sostenibile in agricoltura e, nel pomeriggio, si recherà al Parlamento ellenico, dove incontrerà i suoi membri sul ruolo cruciale dell’agricoltura in Grecia e nell’Unione Europea.
Venerdì, il Commissario incontrerà il Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis per discutere le proposte per il prossimo quadro finanziario pluriennale relativo all’agricoltura e alla PAC.

