PACE DEL MELA (ME) – L’Auditorium comunale ha ospitato l’attesissima “Commedia infernale” scritta dall’attore e regista messinese Fabio La Rosa. Importante è stata la risposta del pubblico che ha riempito la sala per godere di un’opera unica nel suo genere. I 60 attori protagonisti, tutti allievi della scuola di teatro emozionale “La fonte dell’attore” di Fabio La Rosa, hanno dato vita ad una performance originale e innovativa che ha visto gli interpreti interagire con il pubblico che si è reso il vero protagonista dello spettacolo. Un vero e proprio viaggio ispirato all’inferno dantesco, dove il trionfo di corpi e il susseguirsi di storie hanno rapito i cuori degli spettatori che sono stati a loro volta trascinati in un vortice di emozioni.
Lo spettacolo con le caratteristiche della commedia dell’arte, l’imponenza del coro tipico della tragedia greca, la padronanza del corpo e dei movimenti del teatro danza e l’intreccio di recitazione e musica tipica dei musical, è stato contornato da un cocktail esplosivo che, con un disegno Luci ideato da Mas di Giovanni Privitera e con la direzione del coro affidato ad Alba Sofia, ha dato vita ad un vero e proprio capolavoro che ha lasciato sui volti degli spettatori emozioni che hanno toccato il cuore.
La fonte dell’attore va ora in vacanza per riaprire i battenti a settembre prossimo con un nuovo open day, per far sì che tutti posssano provare quelle emozioni che portano benessere alla mente, perché il vero inferno è quello di vivere una vita senza avere il coraggio di abbandonarsi alle emozioni.

