Proseguono i lavori nell’ambito del disegno di legge di riforma della dirigenza regionale
Palermo – La commissione Affari istituzionali prosegue i lavori nell’ambito del disegno di legge di riforma della dirigenza regionale. La valutazione degli emendamenti al testo, le proposte emerse nelle audizioni delle sigle sindacali e l’interlocuzione con il governo regionale sono in primo piano nell’agenda di questa settimana.
La commissione Bilancio ha in calendario il riconoscimento di debiti fuori copertura finanziaria e il parere sulla delibera della Giunta regionale in merito alla rimodulazione di linee di intervento del Piano di Azione e coesione (Pac) Sicilia 20027-2013 e alla rideterminazione del quadro finanziario.
La commissioni Ue e Antimafia programmano i lavori.
La commissione Ambiente ha in calendario lo svolgimento delle interrogazioni: “Realizzazione di parcheggi di interscambio tram nel Comune di Palermo”; “Fondi ex Gescal destinati al Comune di Palermo, edilizia scolastica e convenzione con la Regione”. L’interrogazione: “Concessione demaniale per stabilimento a Barcarello (Palermo), normativa europea Natura 2000 e conflitto con l’intervento nell’ambito del Pnrr” è in agenda giovedì 21 gennaio.
La prossima settimana in commissione interverrà l’assessore regionale per il Territorio nell’audizione in merito alle iniziative da intraprendere per assicurare il rispristino dell’ecosistema dei Pantani di Gelsari e di Lentini ricadenti lungo la fascia costiera tra le provincie di Catania e Siracusa. L’incontro ha l’obiettivo di individuare le strategie per la salvaguardia e la valorizzazione dell’intera zona umida a tutela della biodiversità.
Twitter:@gionaccari