Palermo – La commissione Affari istituzionali esamina i disegni di legge in materia di personale del corpo forestale e di amministrazione condivisa dei beni comuni. Quest’ultimo testo è anche nell’agenda della commissione Bilancio in attesa di parere con i disegni di legge sulla diffusione della street art e sulla promozione degli investimenti.
La commissione Attività produttive svolge audizioni sul settore cooperativo regionale e sulle criticità della diga Trinità nel territorio di Castelvetrano. All’attenzione della commissione ci sono i disegni di legge in materia di prelievo venatorio e di promozione dei micro birrifici artigianali.
La commissione Ambiente prosegue l’esame delle norme che riordinano il sistema dell’edilizia e ascolta l’assessore regionale al Territorio Giusy Savarino sullo sviluppo urbanistico nel territorio di Augusta.
La commissione Antimafia incontra il giornalista Salvo Palazzolo, oggetto di minacce per le inchieste sulla mafia. E’ in agenda in settimana anche la nomina dei componenti dell’osservatorio sulla diffusione della legalità prevista dal protocollo siglato con la Conferenza episcopale siciliana, Cesi.
In commissione Salute l’assessore regionale Daniela Faraoni comunica le dichiarazioni programmatiche e riferisce sulle iniziative di prevenzione del melanoma. La commissione ha in calendario anche le norme in materia di progetti individuali di presa in carico comunitaria e di contrasto alla solitudine. La commissione Ue ha all’ordine del giorno la formazione e l’istruzione con il programma Fse Sicilia.
X:@gionaccari

