Commissione Finanze, riconoscimento debiti fuori bilancio
Palermo – La commissione Affari istituzionali esamina le norme che accelerano gli interventi della protezione civile a causa dell’emergenza epidemiologica; i disegni di legge sul consiglio comunale dei giovani e sull’istituzione del garante regionale per la tutela delle vittime di reato.
La commissione Finanze ha in calendario le norme sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio e il disegno di legge sui trasferimenti annuali in favore di enti.
Punta sull’artigianato la commissione Attività produttive, con l’esame dei testi che mirano al riconoscimento del lavoro di qualità, del maestro e delle botteghe scuola.
In commissione Ambiente proseguono i lavori alla bozza sull’edilizia.
La commissione Cultura è ancora impegnata sulla riforma del settore e sulla tutela del paesaggio.
Oggi in commissione Salute si svolgono le audizioni dell’associazione dentisti italiani e del presidente del Seus 118. Mercoledì le sedute sono dedicate all’assistenza riabilitativa domiciliare integrata e delle persone con disabilità. I deputati esaminano inoltre i disegni di legge sulla cura del morbo di Alzheimer e sulla sicurezza igienico- sanitaria del ghiaccio alimentare.
La commissione Ue ha all’attenzione il Psr Sicilia, la riprogrammazione del Po Fesr Sicilia e Poc 2014/2020.
La commissione Statuto ascolta l’assessore all’Economia sulla Legge di stabilità e i fondi extraregionali.
La commissione Antimafia, nell’ambito dell’inchiesta sui beni sequestrati e confiscati, svolge l’audizione con i rappresentanti della logistica e dei trasporti sulla società Geotrans.
Twitter:@gionaccari