Milano, 13 nov. (askanews) – Excellence Sidi amplia la propria compagine societaria con l’ingresso di Compagnia del Vino, realtà toscana attiva nella distribuzione e importazione di vini di pregio. L’operazione, resa nota oggi, è effettiva dal 1 novembre e segna una nuova tappa nel percorso di crescita del network.
“Entrare a far parte di un network così qualificato è per noi non solo un riconoscimento importante ma anche una straordinaria opportunità di crescita professionale e strategica” ha dichiarato Saverio Notari, presidente e Ad di Compagnia del Vino, sottolineando che “crediamo fortemente nella necessità di rafforzare un modello distributivo capace di superare i limiti delle iniziative individuali e di consolidare un approccio sistemico al mercato. L’obiettivo – ha concluso – è contribuire con esperienza, competenza e spirito di collaborazione a un gruppo di imprenditori che valorizza la distribuzione non solo come player logistico, ma come garante di professionalità e sicurezza per il cliente finale”.
Compagnia del Vino nasce a Firenze nel 1997 per iniziativa di Giancarlo Notari, con la partecipazione dei Marchesi Antinori. Nel 2022 fa il suo ingresso nell’azionariato la Maison Pol Roger. Oggi la sede si trova nel Chianti Classico, a San Casciano Val di Pesa, e la società collabora in esclusiva con aziende italiane e internazionali, tra Francia e Nuova Zelanda.
“Siamo felici e orgogliosi che una realtà storica come questa abbia scelto di entrare nel mondo di Excellence” commenta il presidente Luca Cuzziol, ricordando che “le tensioni macro politiche ed economiche a livello globale creano forti pressioni sui mercati. In questo scenario, l’ingresso di Compagnia del Vino rafforza il lavoro avviato anni fa con progetti di formazione verso gli agenti, lavoro comune e concertazione condivisa per un sistema distributivo moderno e al passo con i tempi. Da oggi – ha chiosato – saremo ancora più incisivi grazie anche al loro contributo”.

