Home » Comune di Menfi, sprint per la gestione dei rifiuti

Comune di Menfi, sprint per la gestione dei rifiuti

Comune di Menfi, sprint per la gestione dei rifiuti

Sono stati consegnati nei giorni scorsi i mezzi e le attrezzature per il miglioramento del servizio nei confronti della comunità. Un investimento che punta anche a migliorare la differenziata

MENFI (AG) – Uno sprint per la gestione del ciclo dei rifiuti. L’Amministrazione comunale retta dal sindaco Marilena Mauceri, infatti, nei giorni scorsi ha informato la comunità del potenziamento di mezzi e attrezzature a servizio della raccolta dei rifiuti dell’intero territorio comunale.

“Avemmo voluto condividere questo risultato – ha affermato il sindaco Mauceri – alla presenza della cittadinanza, ma a causa dell’emergenza sanitaria e degli ultimi dolorosi eventi accaduti non è stato possibile”.

La consegna dei mezzi si è svolta in piazza Vittorio Emenuele III alla presenza dell’Amministrazione Mauceri, di due funzionari comunali, dell’amministratore unico della Menfi Sevizi Srl, di tre dipendenti comunali addetti al servizio e dell’arciprete di Menfi don Alessandro Santangelo Di Fede, per la benedizione dei mezzi.

Tale investimento, voluto e condiviso in seno al gruppo Siamo Menfi, è scaturito dall’esigenza di ridurre notevolmente gli attuali costi relativi al noleggio dei mezzi e delle attrezzature necessarie alla raccolta e trasporto dei rifiuti (cassoni scarrabili), con l’auspicio di incrementare la raccolta differenziata.

Nello specifico, sono stati acquistati sei automezzi (un compattatore da 24/25 mc, una spazzatrice stradale aspirante, un automezzo dotato di gancio e tre mini costipatori con vasca da 5 mc) e le seguenti attrezzature: sette cassoni scarrabili da 30 mc, quattro cassoni carrabili da 20 mc, 120 cassonetti da 1.100 litri, 240 compostiere da 300 litri, settecento biopattumiere da 30 litri e sei pc potatili con lettore Uhf.