Home » Lavoro » Il Comune di Messina assume assistenti sociali: posti, requisiti e come fare domanda

Il Comune di Messina assume assistenti sociali: posti, requisiti e come fare domanda

Il Comune di Messina assume assistenti sociali: posti, requisiti e come fare domanda
Palazzo Zanca Messina

Le assunzioni al Comune di Messina sono effettuate con fondi statali e finalizzate per il contrasto alla povertà e al potenziamento dei servizi sociali

Nuovi opportunità di lavoro a Messina: il sindaco Federico Basile, il DG Salvo Puccio e l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore rendono noto che è stata avviata la procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura di 24 posti con profilo professionale di Assistente Sociale a tempo pieno e indeterminato, nell’Area Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le assunzioni al Comune di Messina: chi può partecipare

Le assunzioni al Comune di Messina sono effettuate con fondi statali e finalizzate per il contrasto alla povertà e al potenziamento dei servizi sociali. Possono partecipare al concorso le seguenti figure:

  • Dipendenti a tempo pieno e indeterminato di altre PA
  • Essere in possesso del titolo di studio specifico (Laurea in Servizi Sociali in questo caso)
  • Iscrizione all’albo professionale

Il concorso per assistenti sociali: come inviare la domanda

Il bando di concorso per assistenti sociali al Comune di Messina prevede lo svolgimento in un colloquio e la domanda deve essere presentata online entro il termine di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sul portale “InPA”. Alla domanda bisognerà allega il nulla osta incondizionato al trasferimento presso il Comune di Messina rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza da dove si proviene, rispettando così l’art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001.

Se non è il dipendente che presenta l’istanza di mobilità, l’Amministrazione di appartenenza del dipendente dovrà inviare il nulla osta al Comune di Messina entro il termine di 15 giorni dal termine della scadenza del termine di presentazione.

Si tratta di una grande opportunità per quei professionisti del settore che intendono mettere le proprie competenze al servizio della comunità e dei servizi sociali del territorio.