Home » Askanews » Comunicazione, Inc lancia la divisione Health: alla guida Cristiana Ciofalo

Comunicazione, Inc lancia la divisione Health: alla guida Cristiana Ciofalo

Comunicazione, Inc lancia la divisione Health: alla guida Cristiana Ciofalo

Nel 2025 per l’agenzia +10% personale, fatturato ha superati i 7 mln

Milano, 30 gen. (askanews) – L’agenzia di comunicazione Inc lancia la nuova divisione Inc Health, dedicata alla comunicazione healthcare & life science. Si tratta, spiega l’agenzia in una nota, di “un passo strategico che si inserisce nell’evoluzione del modello organizzativo dell’agenzia, in risposta alle nuove esigenze di un settore caratterizzato da elevata complessità, forte regolamentazione e continua trasformazione”.

Nel 2025, il team di Inc è cresciuto del 10%, per un totale di oltre 60 persone tra le sedi di Roma e Milano, e il fatturato ha superato i 7 milioni di euro, in crescita del 24% rispetto al 2024. Il 2026 si è aperto con l’acquisizione di nuovi incarichi, tra cui Eli Lilly, per le attività di comunicazione legate a Milano Cortina 2026, e Msc Crociere, per le brand Pr. La nascita di Inc Health si inserisce in questa traiettoria con l’obiettivo di strutturare ulteriormente l’offerta dell’agenzia attraverso practice specializzate.

A guidare la nuova practice è Cristiana Ciofalo, che assume il ruolo di Pr director – head of Inc Health. Professionista con oltre vent’anni di esperienza nella comunicazione corporate e di prodotto in ambito healthcare, maturata all’interno di agenzie di Pr internazionali, Ciofalo ha coordinato progetti di comunicazione strategica, attività di media relations e campagne di sensibilizzazione ad alto impatto, lavorando su temi complessi e ad alta rilevanza sociale per aziende farmaceutiche, società scientifiche, associazioni di pazienti e istituzioni.