Con Taormina Opera stars le Stelle nel Teatro Antico - QdS

Con Taormina Opera stars le Stelle nel Teatro Antico

redazione

Con Taormina Opera stars le Stelle nel Teatro Antico

sabato 17 Agosto 2019 - 00:00
Con Taormina Opera stars le Stelle nel Teatro Antico

Quinta edizione della manifestazione con appuntamenti straordinari con musica classica e operistica e balletto. Eventi assolutamente da non perdere e che giovano al turismo culturale di alto standing

TAORMINA (ME) – Il Teatro Antico è pronto a ospitare, da domani fino al 25 agosto, Taormina Opera stars. Una manifestazione che, giunta al suo quinto anno, vuole superare gli straordinari risultati delle scorse edizioni proponendo tre eventi d’eccezione.

Domani Taormina Opera stars sarà inaugurato presentando sul palcoscenico del Teatro Antico un balletto classico: “Song of the Mermaid”, liberamente ispirato all’affascinante favola della Sirenetta di Hans Christian Andersen. In scena K-Arts, la più importante compagnia di danza della Corea, applaudita nei teatri di tutto il mondo (dal Kennedy Center di New York ai teatri di San Francisco, Tokyo, Pechino, Parigi e Londra). Lo spettacolo, per la prima volta in Italia, sarà in esclusiva nazionale a Taormina. Articolato in due atti, con costumi coloratissimi e coreografie spettacolari, narrerà le vicende della Sirenetta in una storia d’amore commovente adatta a grandi e piccini.

Il tempo di montare le sontuose scene appositamente realizzate da una delle imprese leader negli allestimenti scenici, la Bottega fantastica di Daniele Barbera, vanto dell’eccellenza artigiana siciliana apprezzata in tutto il mondo, e si torna sul palco con la grande lirica targata Taormina Opera stars: il 21 e 24 agosto arriverà sul palco uno dei capolavori più rappresentati e amati al mondo: “Carmen” di Georges Bizet su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Havély. A dirigerla non poteva che essere una donna di grande tempra come Gianna Fratta, direttore d’orchestra tra i più apprezzati, pupilla del grande Yuri Ahronovitch.

Il 25 agosto sarà, infine, ospite del Festival la pianista Martha Argherich, leggenda vivente della tastiera d’avorio, un’autentica superstar della musica. Considerata la regina del pianoforte, la più grande pianista al mondo, per la prima volta al Teatro Antico, eseguirà il “Concerto numero 1, in Mi bemolle Maggiore” di Franz Liszt. Artista assoluta e poliedrica, sarà protagonista di un evento unico in Italia. Accanto a lei si esibirà il suo grande amico e pianista di fama internazionale, Daniel Rivera, che proporrà il “Concerto in La minore” di Edvard Grieg. L’Orchestra del Taormina Opera Stars sarà diretta dal maestro, Dellisanti. Un momento intenso di musica che, come ha precisato il direttore di produzione, Salvatore Coco “potrà entrare nella storia degli eventi del Teatro Antico”.

Tre appuntamenti straordinari, quindi, che faranno di Taormina la capitale internazionale della grande musica classica, eventi assolutamente da non perdere e che giovano enormemente a suscitare l’interesse di quel turismo culturale di alto standing che da solo potrebbe contribuire in maniera significativa alla crescita economica e sociale dell’intero territorio.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684