Da qualche giorno è in radio Sta succedendo di Carmen Consoli, terzo singolo estratto dall’album di inediti Volevo fare la rockstar.
Carmen Consoli sarà in tour con nuove atmosfere e nuovi suoni, tra rock, acustico ed elettronica.
Tre le nuove date annunciate in Sicilia:
18 agosto – Castellammare del Golfo / Piazzale Stenditoio (organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con Gianfaby Production)
20 agosto – Noto / Scalinata Cattedrale (in collaborazione con il Comune di Noto, tra gli eventi della rassegna estiva di eventi “Effetto Noto”, organizzato da Puntoeacapo, GG Entertainment, Il Botteghino)
4 settembre – Taormina / Teatro antico (nella programmazione di Sotto il vulcano Fest 2022, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita)
Da qualche giorno è in radio Sta succedendo di Carmen Consoli, terzo singolo estratto dall’album di inediti Volevo fare la rockstar (Narciso Rec/Polydor 2021), il suo album più prezioso, promosso con un sorprendente tour teatrale che ha registrato il tutto esaurito in tutta Italia.
L’album
Scritta a quattro mani con Massimo Roccaforte, chitarrista al fianco di Carmen sin dai primissimi concerti nella metà degli anni Ottanta, Sta succedendo è la traccia che apre l’album dettando il passo del disco. Le atmosfere luminose e le melodie di ampio respiro hanno caratterizzato la musica di questa canzone sin dalle prime fasi compositive, precedendo e di fatto indirizzando la scrittura del testo.
È una canzone sull’Amore che bussa alla porta (“Sta succedendo / Sì sta succedendo”) con le sue trepidazioni e il timore di rompere l’incanto commettendo passi falsi (“Un’imprudente parola di troppo”). L’Amore è un sentimento così forte da mettere tutto a soqquadro e che come “un uragano ci fa perdere il controllo”. Ma non si può sempre sfuggire a questa vertigine perché “Sporgersi è un dovere a volte necessario” se vogliamo provare a superare i nostri stessi limiti e aprirci a nuovi orizzonti.