Fine anno si avvicina e arriva l’annuncio sul concerto di Capodanno 2026. A Palermo saranno Arisa e The Kolors i protagonisti dello spettacolo della notte del 31 dicembre a piazza Ruggero Settimo, davanti al Politeama.
Lo ha ufficializzato il Comune che ha anche scelto la proposta artistica presentata da Gomad concerti.
Lagalla: “Sarà un momento di festa, condivisione e identità cittadina”
Il sindaco del capoluogo siciliano, Roberto Lagalla commenta con queste parole la scelta: “Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale vuole salutare il nuovo anno con un grande evento in piazza Politeama insieme ai cittadini e ai visitatori della città con un grande evento aperto a tutti e con artisti di calibro nazionale come Arisa e i The Kolors. Sarà un momento di festa, di condivisione e di identità cittadina, da vivere in serenità e nella piena sicurezza, così come è avvenuto negli ultimi anni grazie al lavoro congiunto delle istituzioni, delle forze dell’ordine, degli organizzatori e dei volontari”.
Concerto di Capodanno 2026, nei prossimi giorni il calendario completo degli eventi
Lagalla prosegue preannunciando i dettagli per la prossima settimana: “Nei prossimi giorni, nel corso della conferenza stampa dedicata, presenteremo anche il programma completo delle festività: un calendario ricco, diffuso e pensato per coinvolgere non soltanto il centro, ma tante aree della città. Vogliamo che Palermo viva il Natale e il Capodanno come un’unica grande comunità, con opportunità culturali e momenti di convivialità per tutte e per tutti”.
Cannella: “Soluzione rispecchia impegno dell’Amministrazione nel promuovere eventi di alto livello”
Il vicesindaco e assessore alla Cultura Giampiero Cannella commenta la scelta dell’Amministrazione comunale di affidare l’organizzazione del concerto di Capodanno 2026 alla Gomad Concerti.
“È il risultato di una procedura valutata con attenzione da una commissione tecnica riconosciuta per competenza, professionalità e autonomia – osserva Cannella –. Sono stati esaminati i progetti per garantire qualità artistica, solidità organizzativa, sostenibilità economica e la capacità di assicurare uno spettacolo all’altezza delle aspettative della città, in questa occasione con due artisti capaci di abbracciare i gusti di diverse generazioni”.
E conclude: “La selezione rispecchia l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere eventi di alto livello e ben strutturati, che valorizzino Palermo e offrano ai cittadini una festa sicura, organizzata e di grande richiamo”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

