I concorsi pubblici sono molto ambiti se si desidera un posto di lavoro sicuro e, nella maggior parte dei casi, a tempo indeterminato. Sono molti i bandi attivi, i posti disponibili e i profili ricercati. Vediamo insieme quali concorsi pubblici sono in scadenza nella settimana che va dal 3 al 9 febbraio 2025.
Si ricorda che l’articolo fa riferimento esclusivamente alle selezioni pubbliche con scadenza nella settimana dal 3 al 9 febbraio 2025.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Concorsi pubblici, settimana 3-9 febbraio 2025: le scadenze
Di seguito alcune delle principali selezioni attive, con relativa data di scadenza dei bandi:
- Comune di Paternò: 18 posti di cui 2 specialisti in attività amministrativo/contabile, 6 assistenti sociali, 5 educatori professionali e 1 psicologo, e 4 istruttori amministrativi (scadenza lunedì 3 febbraio)
- Regione Lazio: 55 posti nell’Area degli Istruttori – profilo professionale istruttore area vigilanza – Guardiaparco, da inquadrare nell’Area degli Istruttori del ruolo del personale non dirigenziale della Giunta regionale del Lazio (scadenza martedì 4 febbraio)
- Regione Toscana: 5 posti nell’area degli istruttori, profilo professionale “istruttore tecnico” (scadenza giovedì 6 febbraio)
- Comune di Parma: 5 posti e assunzioni a tempo determinato di funzionari educatori nidi infanzia funzionari insegnante scuola infanzia (scadenza sabato 8 febbraio)
Sanità: i bandi in scadenza
- Istituto Servizi Assistenziali Cima Colbacchini: 3 posti come “operatori socio sanitari” a tempo pieno ed indeterminato area degli operatori esperti ccnl comparto funzioni locali (scadenza lunedì 3 febbraio)
- Azienda Sociale Sud-est di Milano: 6 posti come assistente sociale – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – tempo indeterminato e pieno/parziale, e per la formazione di una graduatoria (scadenza mercoledì 5 febbraio)
- Azienda Zero Padova: 43 posti come dirigente medico, disciplina di psichiatria, a tempo indeterminato, per talune Aziende del Servizio sanitario regionale della Regione del Veneto (scadenza giovedì 6 febbraio)
- Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano: 6 posti di dirigente medico, disciplina di pediatria, a tempo indeterminato (scadenza giovedì 6 febbraio)
- Azienda Socio Sanitaria Mantova: cinque posti di dirigente medico, disciplina di anestesia e rianimazione, a tempo pieno ed indeterminato (scadenza giovedì 6 febbraio)
- Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina di Trieste: 5 posti di dirigente medico, disciplina di cardiologia, a tempo indeterminato (scadenza giovedì 6 febbraio)
Altri bandi per la sanità
- Azienda Socio-Sanitaria Ligure 5 di La Spezia: 4 posti di tecnico sanitario di laboratorio biomedico, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo indeterminato (scadenza giovedì 6 febbraio)
- Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale di Udine: 4 posti di dirigente biologo di patologia clinica – laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia (scadenza giovedì 6 febbraio)
- Ospedale Policlinico San Martino di Genova: 3 posti di tecnico sanitario di radiologia medica, area dei professionisti della salute e dei funzionari, di cui un posto riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate (scadenza giovedì 6 febbraio)
- Agenzia di Tutela della Salute di Pavia: 6 posti di dirigente medico – multidisciplinare, a tempo pieno ed indeterminato (scadenza giovedì 6 febbraio)
- Agenzia di Tutela della Salute della Montagna di Sondrio: 4 posti di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro – area dei professionisti della salute e dei funzionari – ruolo sanitario (scadenza giovedì 6 febbraio)
Ulteriori bandi sulla sanità
- Casa di Riposo Dott. Umberto ed Alice Tassoni di Cornedo Vicentino: 4 posti in ruolo di operatore socio sanitario a tempo indeterminato e pieno, 36 ore settimanali (scadenza venerdì 7 febbraio)
- Azienda servizi alla persona A. Suarez: 5 posti come “operatore socio-sanitario”, di categoria giuridica b1 e posizione economica b3 (scadenza sabato 8 febbraio)
- ASL di Rieti: 17 posti a tempo pieno ed indeterminato, riservato esclusivamente alle persone con disabilità di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999 (scadenza domenica 9 febbraio)
- Azienda Socio-Sanitaria Ligure 1 Imperiese di Bussana di Sanremo: 10 posti di dirigente medico a tempo indeterminato e con rapporto esclusivo, disciplina di psichiatria, area medica e delle specialità mediche (scadenza domenica 9 febbraio)
- Azienda Regionale di coordinamento per la Salute di Udine: 9 posti di assistente di studio odontoiatrico, per le aziende del Servizio sanitario regionale del Friuli-Venezia Giulia (scadenza domenica 9 febbraio)
- Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia: 8 posti di infermiere, area dei professionisti della salute e dei funzionari, di cui sette posti per i distretti aziendali – Case della comunità e un posto per la SS Cure domiciliari (scadenza domenica 9 febbraio)
- Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Nazionale dei Tumori di Milano: 4 posti di tecnico sanitario di radiologia medica, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo pieno ed indeterminato (scadenza domenica 9 febbraio)
- ASL di Imola: 4 posti di assistente informatico, area degli assistenti, a tempo indeterminato, per varie aziende sanitarie (scadenza domenica 9 febbraio)
Altre scadenze domenica 9 febbraio
- ASL di Omegna: 4 posti di dirigente medico di anestesia e rianimazione, a tempo indeterminato (scadenza domenica 9 febbraio)
- Ospedale Policlinico San Martino di Genova: 4 posti di dirigente medico a tempo indeterminato e con rapporto di lavoro esclusivo, disciplina di cardiologia, area medica e delle specialità mediche, per le U.O. di cardiologia (scadenza domenica 9 febbraio)
- Azienda Pubblica ai Servizi alla Persona di Castel Piano: 4 posti di infermiere, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, a tempo indeterminato e pieno (scadenza domenica 9 febbraio)
- ASL Provincia di Bari: 3 posti di dirigente medico, varie discipline (scadenza domenica 9 febbraio)
- Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Sant’Orsola di Bologna: 3 posti di dirigente medico a tempo indeterminato, disciplina di radiodiagnostica, per talune aziende sanitarie (scadenza domenica 9 febbraio)
Università
- Università di Milano: 3 posti come ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni, vari GSD, per il Dipartimento di oncologia ed emato-oncologia (scadenza lunedì 3 febbraio)
- Università Telematica San Raffaele – Roma: 9 posti come professori di seconda fascia e per la copertura di otto posti di ricercatore a tempo determinato in tenure track (scadenza mercoledì 5 febbraio)
- Università Aldo Moro di Bari: 10 posti di ricercatore a tempo determinato, vari GSD e Dipartimenti (scadenza mercoledì 5 febbraio)
Altri bandi in scadenza
- Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto Nazionale di Ottica di Firenze: 12 borse di alta formazione e ricerca-azione nell’ambito dei progetti ORMA2COM – ORMA2TEC e ORMA2EUR (scadenza lunedì 3 febbraio)
- ATIM – Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche: 4 posti nel profilo di “funzionario amministrativo” con competenze di promozione territoriale e marketing internazionale d’impresa – area dei funzionari, a tempo indeterminato e pieno (scadenza martedì 4 febbraio)
- Ministero della Giustizia: 54 posti come personale dirigenziale di seconda fascia a tempo indeterminato presso il Dipartimento per l’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi (scadenza giovedì 6 febbraio)
- Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: 54 posti di “marinaio” (par. 121) – area professionale 3a – area operativa esercizio navigazione interna lacuale, a tempo determinato full-time, da destinare presso la direzione di esercizio della navigazione lago di Garda della gestione governativa navigazione laghi maggiore, di Garda e di Como (scadenza venerdì 7 febbraio)
Dove trovare i bandi e come partecipare
Per partecipare ai concorsi pubblici in Sicilia o nel resto d’Italia, fare sempre riferimento alle modalità di partecipazione riportate nei bandi. Rimanere aggiornati sui concorsi attivi è molto semplice: basta leggere regolarmente il sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (e sul portale relativo del sito del Ministero dell’Interno) o visitare la sezione “Lavoro” di QdS.it. I bandi, naturalmente, si trovano anche sui siti ufficiali degli Enti che assumono e sul portale inPA per quanto riguarda le selezioni nella pubblica amministrazione.

