Concorsi pubblici in Sicilia, 11 mila assunzioni previste, i bandi di settembre - QdS

Concorsi pubblici in Sicilia, 11 mila assunzioni previste, i bandi di settembre

Ivana Zimbone

Concorsi pubblici in Sicilia, 11 mila assunzioni previste, i bandi di settembre

domenica 05 Settembre 2021 - 13:43

Ecco i concorsi pubblici in scadenza a settembre 2021 per lavorare nella pubblica amministrazione in Sicilia e nel resto d'Italia.

Nel mese di settembre 2021 attivi concorsi pubblici per oltre 11 mila assunzioni nella pubblica amministrazione. Inserimenti che prevedono contratti a tempo indeterminato e non, opportunità che si rivolgono a laureati, diplomati e a chi è in possesso della sola licenza media. Le sedi di lavoro si trovano in Sicilia e nel resto d’Italia. Ecco alcuni concorsi prossimi alla scadenza a cui poter partecipare.

Concorso Rap Palermo per 46 autisti

La Rap di Palermo è pronta ad assumere 46 autisti a tempo pieno al livello 3° parametro B del Ccnl dei Servizi Ambientali – Utilitalia. La selezione è rivolta a candidati con licenza media. La domanda di ammissione al concorso pubblico può essere presentata entro il 29 settembre 2021.

Concorso Agenzia delle Entrate per 2320 funzionari amministrativi

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per 2320 funzionari amministrativi. Le assunzioni saranno realizzate presso la sede centrale a Roma e presso le Direzioni Provinciali e Regionali in tutta Italia.
L’opportunità si rivolge esclusivamente ai candidati laureati e prevede assunzioni a tempo indeterminato per impiegati in attività amministrativo-tributarie. Le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre 2021.

Concorso Agenzia delle Entrate per 100 funzionari informatici

Sempre all’Agenzia delle Entrate è prevista l’assunzione di 100 funzionari informatici laureati che verranno impiegati a tempo indeterminato. Per partecipare al concorso è possibile inoltrare la richiesta entro il 30 settembre 2021.

Concorso Ministero della Giustizia per 8171 addetti ufficio processo

Il Ministero della Giustizia assumerà 8.171 addetti all’Ufficio per il processo. Le sedi di lavoro sono distribuite in tutta Italia. Per partecipare è necessario essere in possesso della laurea e presentare domanda entro il 23 settembre.

Concorso per 500 tecnici Pnrr e per il Mef

Fino al 20 settembre si può richiedere la partecipazione al concorso aperto per 500 assunzioni a tempo determinato di personale non dirigenziale, di cui 80 da assegnare al Ministero dell’Economia e delle finanze e 420 alle amministrazioni centrali titolari di interventi previsti nel Pnrr. Le risorse saranno inquadrate nell’Area III, posizione economica F1, nei profili professionali economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico, ingegneristico gestionale.

Concorso Marina Militare per 212 volontari Vfp 4

Altro concorso è quello per reclutare 212 volontari Vfp 4 nelle Forze speciali e componenti specialistiche della Marina Militare, compreso il Corpo delle capitanerie di porto. La selezione è rivolta ai volontari in ferma prefissata di un anno della Marina Militare in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 12 settembre 2021.

Concorso Ministero della Cultura per 150 assistenti alla custodia e vigilanza

Il Ministero della Cultura assumerà 100 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza e 50 operatori alla custodia, vigilanza, accoglienza. Il personale assunto sarà impiegato in musei, archivi di Stato, gallerie d’arte, parchi archeologici, biblioteche, complessi monumentali. Possono presentare la domanda i candidati diplomati e in possesso di licenza media. Sono previste due distinte procedure concorsuali.

Città Metropolitana di Milano

Città Metropolitana di Milano ha indetto 7 concorsi finalizzati alla copertura di 19 nuovi posti di lavoro. Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati, per l’impiego di nuove risorse in vari profili professionali (Polizia locale, farmacisti, grafici, etc). È possibile presentare le domande di partecipazione fino al 30 Settembre 2021.

Varese, concorso per 21 istruttori a tempo indeterminato

La Provincia di Varese ha indetto 8 nuovi concorsi per istruttori, finalizzati alla copertura di 21 posti di lavoro in diversi settori (contabilità, ambiente, comunicazione, IT, etc.). Le opportunità attualmente attive si rivolgono a diplomati e laureati per assunzioni a tempo indeterminato. Le domande potranno essere presentate entro il 27 Settembre 2021.

Agenzia Piemonte Lavoro, 134 posti vacanti

L’Agenzia Piemonte Lavoro ha indetto concorsi per numerose assunzioni presso i Centri per l’Impiego del Piemonte. I posti vacanti sono complessivamente 134 posti e potranno essere occupati da diplomati e laureati in vari profili professionali, full time ma a tempo determinato. Ci si potrà candidare entro il 16 settembre 2021.

Comune di Vercelli e Comune di Bra, 31 posti diponibili

Il Comune di Vercelli cerca 15 diplomati e laureati da impiegare in diverse modalità, ma full fime e a tempo indeterminato. La scadenza del concorso è fissata per il 30 settembre.

Stesse condizioni riguardano i tre concorsi indetti dal Comune di Bra per coprire 16 nuovi posti di lavoro.

AOU di Cagliari, cercasi 57 tecnici di laboratorio

In Sardegna, l’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) di Cagliari ha indetto un concorso pubblico per 57 assunzioni di collaboratori professionali sanitari – tecnici di laboratorio biomedico. Gli assunti avranno un contratto full time a tempo indeterminato con posti di lavoro da assegnare ad aziende del Ssn. Le domande potranno essere presentate entro il 27 settembre 2021.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684