Aperto nuovo concorso pubblico per lavorare all’Agenzia delle Dogane: sono disponibili 74 posti nell’area assistenti, a tempo pieno e indeterminato.
Si tratta di una selezione riservata ai soggetti disabili di cui all’articolo 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68. Ecco tutto ciò che c’è da sapere per partecipare, dai requisiti alle modalità di presentazione della domanda.
Il concorso servirà per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, all’Agenzia delle Dogane di 74 unità di personale. I vincitori saranno inquadrati nell’Area Assistenti, famiglia professionale di Assistente amministrativo tributario. Possono partecipare soggetti disabili in stato di disoccupazione e iscritti negli elenchi tenuti dai servizi per il collocamento mirato.
I posti sono in totale 74, ripartiti secondo la tabella ripresa dal bando e riportata in basso.
Per leggere il bando integrale, ripreso direttamente dal portale Inpa, clicca sul link in basso.
L’esame consiste in una prova selettiva di 60 minuti in cui i candidati dovranno rispondere a 50 domande a risposta multipla e in particolare:
Per partecipare al concorso riservato dell’Agenzia delle Dogane per 74 posti nell’Area Assistenti, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
Per partecipare al concorso riservato a disabili per l’area Assistenti dell’Agenzia delle Dogane, i candidati devono inviare domanda online tramite il portale inPA, dal 25 ottobre 2024, ore 9, al 22 novembre 2024, ore 17.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio