Nuovo concorso all’Amts di Catania, per titoli e colloquio: si ricerca la figura di operatore qualificato d’ufficio e i posti sono 4 in tutto.
Ecco tutti i dettagli del bando, riservato alle categorie protette di cui all’art.1, L.68/99.
Concorso AMTS Catania, bando per operatore qualificato d’ufficio
Il concorso prevede l’assunzione a tempo indeterminato (in prova) di 4 persone per il profilo professionale di “operatore qualificato d’ufficio”, parametro retributivo 155 (Area Professionale 3 – CCNL Autoferrotranvieri). Si tratta di un concorso accessibile con il solo diploma.
Nel bando si legge: “L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso all’impiego, senza discriminazione alcuna per ragioni di sesso, di appartenenza etnica, di nazionalità, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di orientamenti sessuali, di condizioni personali e sociali in linea con la normativa applicabile e, in particolare, con il Codice delle Pari Opportunità“.
Requisiti
Per partecipare al concorso indetto dall’Amts, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado;
- Iscrizione all’ufficio del collocamento obbligatorio per le categorie protette di cui all’art.1, L.68/99;
- Età non inferiore ai 18 anni;
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Ue o altre condizioni previste dal DL n.165 del 30 marzo 2001.
- Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza (o i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime), godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- Non aver riportato condanne penali o avere in corso procedimenti penali incompatibili per la collaborazione lavorativa con la pubblica amministrazione;
- Inesistenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego nella PA e/o in enti gestori di pubblici servizi.
- Accettare incondizionatamente le disposizioni contenute nel bando.
Come partecipare
La domanda di partecipazione al concorso dell’Amts potrà essere inviata secondo le seguenti modalità:
- tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo concorsi@amtspec.it. Dovrà essere specificato nell’oggetto: “Selezione pubblica per il profilo professionale di Operatore Qualificato d’Ufficio, parametro retributivo 155, riservata alle categorie protette di cui all’art.1, L.68/99 – Diploma Istruzione Secondaria di Secondo Grado”;
- tramite raccomandata A.R, in busta chiusa. All’esterno il candidato deve inserire l’indicazione del mittente e la dicitura specifica sopra indicata e deve indirizzare la raccomandata a: Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A., XIII Strada, 95121 Zona Industriale Catania.
La data di scadenza è il 12/06/2025 alle ore 23.59.
Concorso AMTS Catania, bando per operatore qualificato d’ufficio
CLICCA QUI PER LEGGERE IL BANDO COMPLETO
Immagine di repertorio
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

