Lavoro

Concorso Infermieri ASST Lecco 2024, 60 posti disponibili: ecco come partecipare

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lecco ha annunciato un concorso pubblico per la copertura di 60 posti a tempo pieno ed indeterminato per infermieri, destinati a rafforzare le squadre delle sue strutture ospedaliere e territoriali. Il concorso è rivolto ai laureati, ed è aperto fino a lunedì 22 Aprile 2024 (ore 23:59).

Concorso Infermieri ASST, i requisiti

Per partecipare al concorso, gli aspiranti devono possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea in Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) (L/SNT1 Classe delle lauree in Professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica);
  • Diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. (D.M. Sanità 14/9/1994 n. 739);
  • Diplomi e attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa dell’art. 6 comma 3 del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i., riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Concorso Infermieri ASST, cosa prevede il concorso

Il processo di selezione per il concorso prevede due fasi principali: una prova scritta e una prova orale. La prima verte su materie attinenti al profilo professionale a concorso. Questa prova può essere svolta anche con la modalità dei quesiti a risposta sintetica o multipla. Il superamento della prova scritta è necessario per accedere alla fase successiva del concorso.

La prova orale prevede argomenti oggetto della prova scritta include anche la verifica della conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese almeno a livello iniziale. La prova orale mira a valutare ulteriormente le competenze e le conoscenze del candidato in relazione al profilo professionale a concorso.

Concorso Infermieri ASST, come candidarsi

Per partecipare al concorso, è necessario effettuare obbligatoriamente l’iscrizione online alla seguente pagina. È necessario possedere lo SPID e una PEC intestata a te. Inoltre, prima di inoltrare la domanda di partecipazione si consiglia di leggere con attenzione il bando e qualsiasi altra comunicazione riportata sulla pagina ufficiale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI