Di seguito, tutte le informazioni utili su questa occasione di carriera lavorativa all'interno del ministero della giustizia.
In queste ore, è stato indetto un bando di concorso per diverse centinaia di posti in varie sedi in Italia nel ruolo di funzionario e assistente tecnico presso il Ministero della Giustizia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ma quanti sono i posti disponibili? La scadenza? E i requisiti? Di seguito, tutte le informazioni utili su questa occasione di carriera lavorativa all’interno del ministero della giustizia.
Concorso Ministero della Giustizia, posti disponibili e contratto
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 236 (duecentotrentasei) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero della giustizia, di cui n. 100 (cento) nell’Area Funzionari e n. 136 (centotrentasei) nell’Area Assistenti. Il tutto, secondo la seguente ripartizione decisa dagli organi competenti per questo concorso:
A. Area Funzionari:
• n. 23 unità di funzionario statistico (Codice 01)
• n. 30 unità di funzionario informatico (Codice 02)
• n. 47 unità di funzionario tecnico-edile (Codice 03)
B. Area Assistenti:
• n. 136 unità di assistente tecnico-geometra (Codice 04) presso gli Uffici periferici della Direzione generale delle risorse materiali e delle tecnologie
Le sedi indicate per il concorso
Per quanto riguarda le sedi indicate, queste – come specificato dal bando (CLICCA QUI per tutte le informazioni complete) sono: Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana, Calabria, Liguria, Puglia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Venezia.
Concorso Ministero della Giustizia 2025. La scadenza
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione al concorso presso il Ministero della Giustizia 2025 è stata fissata al 29 gennaio, con lo spazio per le richieste d’accesso fino alle ore 23.59. L’iter di selezione è invece stato avviato il 30 dicembre 2024 alle ore 16.00.
I requisiti
Per tutti i dettagli sui requisiti richiesti di cui essere in possesso per poter entrare a far parte del concorso presso il Ministero della Giustizia 2025 CLICCA QUI per accedere al bando integrale con tutte le informazioni utili.