Un concorso interamente da rifare. Questo quanto stabilito dal Tar di Ancona sul concorso ordinario Pnrr per docenti di laboratorio scolastico delle secondarie. Il tutto, nelle scuole di cinque Regioni in Italia: Abruzzo, Emilia-Romagna, Marche, Puglia e Umbria.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Scuola, concorso Pnrr annullato in alcune Regioni
Una vicenda destinata a creare enormi polemiche quella stabilita dal Tar di Ancona che, accogliendo il ricorso presentato da un gruppo di persone concorrenti, ha decretato che il concorso ordinario Pnrr per docenti di laboratorio nelle scuole secondarie di cinque Regioni in Italia è da rifare. Queste, nel dettaglio, sono Abruzzo, Emilia-Romagna, Marche, Puglia e Umbria.
Le motivazioni
Come rilevato dal Tribunale amministrativo, infatti, è stata riscontrata una violazione dell’anonimato al momento dell’espletamento della prova pratica. In quel caso infatti, ai candidati era stato richiesto di apporre il proprio nome e cognome sui fogli utilizzati per la soluzione dei quesiti. Il concorso, bandito a livello nazionale per posizioni per circa 20.000 docenti nei laboratori delle scuole secondario, è dunque da rifare nelle regioni indicate.

