Nelle scorse settimane, l‘Università degli Studi di Catania ha indetto, con d.r. n. 217 del 20 gennaio 2025 nell’ambito delle risorse assegnate con il decreto ministeriale n. 795/2023, sedici selezioni pubbliche per la stipula di diciassette contratti di lavoro subordinato di ricercatore in tenure track (RTT) a tempo determinato, per la durata di sei anni, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, ai sensi dell’art. 24, della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e del relativo regolamento di Ateneo.
Concorso ricercatori Unict, i Dipartimenti nel bando
Come sottolineato dalla circolare, i dipartimenti coinvolti in tale concorso sono:
- Agricoltura, ambiente e alimentazione
- Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche
- Economia e impresa – Medicina clinica e sperimentale
- Scienze biologiche, geologiche e ambientali
- Scienze biomediche e biotecnologiche
- Scienze del farmaco e della salute
- Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate
- Scienze umanistiche
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Concorso Unict per ricercatori. Posti e scadenza
Per quanto riguarda la scadenza del bando di concorso come ricercatori presso Unict, questa è fissata al 02/03/2025 come ultima data per presentare le proprie domande di partecipazione. I posti disponibili, sono invece pari a n.17.
Concorso Unict, bando e dettagli
Per informazioni in ordine alle selezioni di cui al presente avviso si fa rimando al sito del Ministero dell’Università e della ricerca (http://bandi.miur.it) e dell’Unione europea (http://ec.europa.eu/euraxess). Il bando di selezione e’ disponibile sul sito dell’Università degli studi di Catania all’indirizzo: http://www.unict.it – alla voce “Bandi, gare e concorsi”.
Nel prospetto allegato al bando di selezione è indicato il gruppo scientifico-disciplinare bandito, il Dipartimento di afferenza, la lingua straniera di cui si richiede l’adeguata conoscenza e gli specifici requisiti di ammissione, nonche’ lo specifico settore scientifico-disciplinare (profilo) e il numero massimo di pubblicazioni da presentare a scelta del candidato. V
iene altresi’ riportata la declaratoria del gruppo scientifico disciplinare e del settore scientifico-disciplinare banditi, per come determinata con decreto ministeriale n. 639/2024.

