Home » Concorso per ricercatori Unict: posti, scadenza e dipartimenti

Concorso per ricercatori Unict: posti, scadenza e dipartimenti

Concorso per ricercatori Unict: posti, scadenza e dipartimenti
concorso – imagoeconomica

Tutti i dettagli su questo bando indetto dall’Università degli Studi di Catania

Nelle scorse settimane, l‘Università degli Studi di Catania ha indetto, con d.r. n. 217 del 20 gennaio 2025 nell’ambito delle risorse assegnate con il decreto ministeriale n. 795/2023, sedici selezioni pubbliche per la stipula di diciassette contratti di lavoro subordinato di ricercatore in tenure track (RTT) a tempo determinato, per la durata di sei anni, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, ai sensi dell’art. 24, della legge 30 dicembre 2010, n. 240 e del relativo regolamento di Ateneo.

Concorso ricercatori Unict, i Dipartimenti nel bando

Come sottolineato dalla circolare, i dipartimenti coinvolti in tale concorso sono:

  • Agricoltura, ambiente e alimentazione
  • Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche
  • Economia e impresa – Medicina clinica e sperimentale
  • Scienze biologiche, geologiche e ambientali
  • Scienze biomediche e biotecnologiche
  • Scienze del farmaco e della salute
  • Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate
  • Scienze umanistiche

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Concorso Unict per ricercatori. Posti e scadenza

Per quanto riguarda la scadenza del bando di concorso come ricercatori presso Unict, questa è fissata al 02/03/2025 come ultima data per presentare le proprie domande di partecipazione. I posti disponibili, sono invece pari a n.17.

Concorso Unict, bando e dettagli

Per informazioni in ordine alle selezioni di cui al presente avviso si fa rimando al sito del Ministero dell’Università e della ricerca (http://bandi.miur.it) e dell’Unione europea (http://ec.europa.eu/euraxess). Il bando di selezione e’ disponibile sul sito dell’Università degli studi di Catania all’indirizzo: http://www.unict.it – alla voce “Bandi, gare e concorsi”.

Nel prospetto allegato al bando di selezione è indicato il gruppo scientifico-disciplinare bandito, il Dipartimento di afferenza, la lingua straniera di cui si richiede l’adeguata conoscenza e gli specifici requisiti di ammissione, nonche’ lo specifico settore scientifico-disciplinare (profilo) e il numero massimo di pubblicazioni da presentare a scelta del candidato. V

iene altresi’ riportata la declaratoria del gruppo scientifico disciplinare e del settore scientifico-disciplinare banditi, per come determinata con decreto ministeriale n. 639/2024.