Home » Concorso all’Università di Palermo, tutto sulla prova orale per collaboratori ed esperti linguistici

Concorso all’Università di Palermo, tutto sulla prova orale per collaboratori ed esperti linguistici

Concorso all’Università di Palermo, tutto sulla prova orale per collaboratori ed esperti linguistici
Università di Palermo

L’Università di Palermo prosegue con le selezioni per i concorsi relativi a vari profili, con un’importante comunicazione per i candidati al concorso per Collaboratori ed Esperti Linguistici di madrelingua italiana

L’Università di Palermo prosegue con le selezioni per i concorsi relativi a vari profili, con un’importante comunicazione per i candidati al concorso per Collaboratori ed Esperti Linguistici di madrelingua italiana. Ecco quando si terranno le prove orali per i posti disponibili presso la Scuola di Lingua Italiana per Straniere del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Si ricorda che QdS.it offre una sezione lavoro costantemente aggiornata, con informazioni su concorsi e opportunità di impiego sia nel settore pubblico che in quello privato. L’articolo in basso fa riferimento esclusivamente alle offerte di lavoro presso l’Università degli Studi di Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Università di Palermo, data e posti del concorso

Il concorso si terrà tramite prova orale per i 2 posti disponibili presso la Scuola di Lingua Italiana per Stranieri del Dipartimento di Scienze Umanistiche si svolgerà il 25 febbraio 2025.

L’orario di partenza è dalle ore 09.00, presso la Sala delle Capriate – Complesso Monumentale dello Steri – Piazza Marina n . 61, Palermo. Si ricorda, che tutte le posizioni sono predisposte ad un contratto a tempo indeterminato e pieno.

Come si svolge il concorso?

Dopo la prova scritta, vi è la quella orale che coinvolge una discussione diretta con la commissione esaminatrice. Ecco cosa prevede:

  • Accerta la competenza comunicativa e le capacità di risoluzione dei problemi del candidato.
  • Include una valutazione della competenza nella lingua inglese e nell’uso delle applicazioni informatiche comuni.
  • Saranno valutati i Titoli (Solo per Collaboratori Linguistici) che coinvolge la valutazione dei titoli presentati durante la fase di candidatura e può includere la formazione accademica, l’esperienza lavorativa e altre qualifiche pertinenti.