Home » Cronaca » Allarme selfie e video durante le mareggiate, l’appello di Scandurra (sindaco Acicastello): “Pensate alla vostra sicurezza, non alla notorietà sui social”

Allarme selfie e video durante le mareggiate, l’appello di Scandurra (sindaco Acicastello): “Pensate alla vostra sicurezza, non alla notorietà sui social”

Allarme selfie e video durante le mareggiate, l’appello di Scandurra (sindaco Acicastello): “Pensate alla vostra sicurezza, non alla notorietà sui social”
Mareggiate e maltempo a Stromboli – Foto 1 da Facebook, Edizioni Strombolibri

Dello stesso identico avviso anche il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo che, condividendo la foto di un cittadino al molo della frazione acese di S.M. La Scala, proprio in riva al mare e dunque con la pericolosa mareggiata in atto, non ha nascosto tutta la propria rabbia per l’atteggiamento di alcuni cittadini.

“A volte, per una bravata o per la voglia di ottenere un po’ di notorietà sui social, si rischia la vita. Le condizioni meteo previste sono molto brutte e proibitive: per questo invitiamo tutti a evitare di sostare sul lungomare e, soprattutto, di avvicinarsi per scattare foto o video delle mareggiate previste nel pomeriggio di oggi e per la giornata di domani. La vita è molto più importante di qualche attimo di visibilità sui social. Pensate prima di tutto alla vostra sicurezza”.

Queste le parole – attraverso i social di riferimento – del sindaco di Acicastello, Carmelo Scandurra.

Una persona “filma” la mareggiata su Acireale. L’intervento di Barbagallo: “Mandata una pattuglia, ecco le cose da evitare”

Dello stesso identico avviso anche il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo che, condividendo la foto di un cittadino al molo della frazione acese di S.M. La Scala, proprio in riva al mare e dunque con la pericolosa mareggiata in atto, non ha nascosto tutta la propria rabbia per quanto si vede dalle immagini.

“Ecco i soliti cretini che non rispettano le ordinanze … mandata pattuglia dei vigili. ECCO LE COSE DA EVITARE!!!!” – il commento di Roberto Barbagallo sul cittadino in azione nel filmare l’insidiosa mareggiata su Acireale.

Immagine di repertorio

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI