Le condizioni di Matteo Messina Denaro si stanno aggravando e per questo le autorità competenti valutano il ricovero del boss, ex superlatitante, all’ospedale San Salvatore a L’Aquila.
Nel frattempo, proseguono le indagini sul periodo della sua latitanza, finita lo scorso 16 gennaio con l’arresto alla clinica “La Maddalena” di Palermo. Proprio lì, il boss di Castelvetrano si era recato per delle terapie necessarie alla cura della sua malattia.
Matteo Messina Denaro, la malattia e le condizioni di salute
Al momento Matteo Messina Denaro si trova nel carcere de L’Aquila al 41-bis, ma si valuta la possibilità di ricoverarlo in ospedale per l’aggravarsi della sua malattia.
Il boss, nel 2021, è stato ricoverato – secondo quanto emerso dalle indagini – per delle metastasi al fegato. Il suo percorso clinico era iniziato con la diagnosi di un cancro al colon. Prima della fine della latitanza e anche dopo l’arresto, Messina Denaro si è sottoposto regolarmente alle sedute di chemioterapia.
Tuttavia, l’aggravarsi delle condizioni di salute di “U Siccu” potrebbero portare l’ex boss – 61 anni – al ricovero nella terapia del dolore. All’ospedale San Salvatore Messina Denaro si sarebbe già recato di recente per alcuni esami clinici.
Sarebbe già in corso di valutazione il “piano” per ricoverare il boss senza provocare disagi o ritardi per gli altri pazienti.

