Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, presidente nazionale del Terziario Donna, è stata nominata vicepresidente nazionale di Confcommercio imprese per l’Italia. La nomina, decisa dal presidente Carlo Sangalli, è stata ufficializzata ieri sera nel corso del Consiglio nazionale.
“Interpreterò questo ruolo con rinnovato impegno e con la consapevolezza della responsabilità del compito che mi è stato affidato – ha commentato Patrizia Di Dio -. La vicepresidenza nazionale della più grande rappresentanza delle imprese in Italia sarà un’altra importante tappa di un cammino lungo più di venti anni all’interno della Confederazione, cominciato nel gruppo giovani e proseguito nel tempo con immutata passione e spirito di servizio”.
“Dico grazie – ha aggiunto – al presidente Sangalli per la fiducia che mi ha voluto accordare. Dedico questa nomina sia alle imprenditrici del Terziario donna che alla squadra di Confcommercio Palermo”.
Chi è Patrizia Di Dio
Palermitana, subito dopo il diploma di Liceo Classico con il massimo dei voti ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, la C.i.d.a. Srl operante nel settore della distribuzione di abbigliamento donna in Sicilia.
Contemporaneamente al lavoro in azienda, ha studiato nella facoltà di Scienze Politiche dell’Università Palermo laureandosi nel 1989.
L’azienda di famiglia, di cui è socia ed amministratrice delegata, da realtà commerciale si è riposizionata e riqualificata cercando di interpretare il mercato in continua evoluzione.
Oggi realizza e distribuisce una collezione “total look” con proprio marchio “La Vie En Rose” venduta attraverso negozi diretti, in franchising e multi-brand in Italia e all’estero.
Da Palermo, dove non esiste una filiera tessile, l’azienda è riuscita a emergere come realtà imprenditoriale nel campo della moda, anche come assistenza, consulenza e produzione “Made in Italy” per gruppi esteri che si affidano a essa per la creazione e la produzione di parte delle loro collezioni.

