Confcommercio, Patrizia Di Dio vicepresidente nazionale - QdS

Confcommercio, Patrizia Di Dio vicepresidente nazionale

redazione web

Confcommercio, Patrizia Di Dio vicepresidente nazionale

venerdì 23 Ottobre 2020 - 00:12
Confcommercio, Patrizia Di Dio vicepresidente nazionale

E' stata nominata dal presidente Carlo Sangalli ieri sera nel corso del Consiglio nazionale. "Interpreterò il ruolo con rinnovato impegno e con la consapevolezza della responsabilità del compito affidatomi". Il grazie alle imprenditrici del Terziario donna e a Confcommercio Palermo

Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, presidente nazionale del Terziario Donna, è stata nominata vicepresidente nazionale di Confcommercio imprese per l’Italia. La nomina, decisa dal presidente Carlo Sangalli, è stata ufficializzata ieri sera nel corso del Consiglio nazionale.

“Interpreterò questo ruolo con rinnovato impegno e con la consapevolezza della responsabilità del compito che mi è stato affidato – ha commentato Patrizia Di Dio -. La vicepresidenza nazionale della più grande rappresentanza delle imprese in Italia sarà un’altra importante tappa di un cammino lungo più di venti anni all’interno della Confederazione, cominciato nel gruppo giovani e proseguito nel tempo con immutata passione e spirito di servizio”.

“Dico grazie – ha aggiunto – al presidente Sangalli per la fiducia che mi ha voluto accordare. Dedico questa nomina sia alle imprenditrici del Terziario donna che alla squadra di Confcommercio Palermo”.

Chi è Patrizia Di Dio

Palermitana, subito dopo il diploma di Liceo Classico con il massimo dei voti ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, la C.i.d.a. Srl operante nel settore della distribuzione di abbigliamento donna in Sicilia.

Contemporaneamente al lavoro in azienda, ha studiato nella facoltà di Scienze Politiche dell’Università Palermo laureandosi nel 1989.

L’azienda di famiglia, di cui è socia ed amministratrice delegata, da realtà commerciale si è riposizionata e riqualificata cercando di interpretare il mercato in continua evoluzione.

Oggi realizza e distribuisce una collezione “total look” con proprio marchio “La Vie En Rose” venduta attraverso negozi diretti, in franchising e multi-brand in Italia e all’estero.

Da Palermo, dove non esiste una filiera tessile, l’azienda è riuscita a emergere come realtà imprenditoriale nel campo della moda, anche come assistenza, consulenza e produzione “Made in Italy” per gruppi esteri che si affidano a essa per la creazione e la produzione di parte delle loro collezioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684