Confermato il Cda uscente per il Gal Terre del nisseno - QdS

Confermato il Cda uscente per il Gal Terre del nisseno

redazione

Confermato il Cda uscente per il Gal Terre del nisseno

martedì 06 Luglio 2021

L’Assemblea dei soci, dopo aver approvato il Bilancio di esercizio 2020, ha rinnovato la fiducia al Consiglio di amministrazione uscente: presidente Gianfranco Lombardo, vice Giuseppe Catania

CALTANISSETTA – Via libera al Bilancio di esercizio 2020 e conferma per il Consiglio di amministrazione uscente. Può essere riassunta così l’ultima Assemblea dei soci del Gruppo di azione locale Terre del nisseno, riunitasi nei giorni scorsi.

Con l’approvazione del Bilancio, infatti, è scaduto anche il mandato dell’organo esecutivo e l’Assemblea ha deciso di rinnovare l’incarico Cda uscente composto da Gianfranco Lombardo, presidente del Gal e vertice di Confagricoltura; Giuseppe Catania, vice presidente e sindaco di Mussomeli; Giovanni Manduca, presidente della Cna; Salvatore Noto, sindaco di Marianopoli; Luigi Tricoli, presidente di Unicoop.

La conferma dei vertici del Gal è stato valutato come un attestato di fiducia e una scelta per garantire il completamento degli interventi previsti dal Piano di azione locale, il cui obiettivo è potenziare e promuovere azioni di sviluppo dell’economia locale e rurale e in particolare nei settori dell’agricoltura, dell’agroalimentare, del turismo e dei servizi tecnologici innovativi.

“Questi tre anni di attività del Cda – ha commentato Lombardo – sono stati caratterizzati da un lavoro intenso e difficile, viste le condizioni in cui si trovava la società”. Ma quanto fatto è stato comunque giudicato positivo e per questo l’incarico è stato rinnovato. Per l’Assemblea dei soci, infatti, quello confermato è un Cda altamente qualificato, rappresentativo dei Comuni nella quota pubblica e delle associazioni di categoria nella quota privata.

Il presidente ha anche illustrato lo stato di attuazione del Piano di azione locale, evidenziando come il CdA abbia approvato la quasi totalità dei Bandi delle sottomisure in esso contenuti. “I risultati stanno iniziando a vedersi – ha spiegato Lombardo – e questo è il frutto di migliaia di ore di discussione e attività di lavoro volontario. Al di là dei processi decisionali democratici che coinvolgeranno in pieno l’Assemblea dei soci e delle buone pratiche della comunicazione, il Gal sta per chiudere le prime procedure che si tradurranno con i primi finanziamenti”.

Infine, è stata trattata anche la questione delle cosiddette quote rosa e facendo propria la richiesta di alcune componenti femminili dell’Assemblea, è stato assicurato che sarà inserito all’ordine del giorno di una prossima Assemblea straordinaria, l’eventuale modifica dello Statuto con l’obbligo di inserire almeno una componente donna all’interno del Cda.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017