Novità sulle consegne a domicilio Just Eat che, a Zurigo, in Svizzera, sta testando alcuni robot messi a punto dall’azienda Rivr per la consegna del cibo. Questi, già particolarmente diffusi in rete, come aspetto somigliano molto ad un cane e grazie all’intelligenza artificiale possono salire e scendere le scale, evitare o superare ostacoli e spostarsi al meglio nel mezzo del traffico.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Robot “cane” sarà monitorato alla consegna del cibo a domicilio
Naturalmente, per quel che riguarda la procedura, il processo di consegna non cambia. In termini di sicurezza invece, ogni robot “cane” è monitorato e quindi soggetto a controlli del locale, che – esattamente come fa il corriere fisico – consegna al robot il cibo pronto per essere consumato dal cliente.
Non solo a Zurigo, anche l’Irlanda pronta alla nuova consegna
Già in uso a Zurigo, sono altre le città europee che presto introdurranno questa modifica Just Eat al proprio programma di servizio di consegna a domicilio. Molto diffuso in città tra piccole attività al dettaglio e negozi o minimarket, entro la fine dell’anno è dunque attesa una diffusione anche sull’Irlanda, ma presto saranno annunciate nuove “tappe”.
