Home » Politica » Consorzi di bonifica, Lombardo (MpA): “Non riteniamo esaustiva la nota di Sammartino, ecco perché”

Consorzi di bonifica, Lombardo (MpA): “Non riteniamo esaustiva la nota di Sammartino, ecco perché”

Consorzi di bonifica, Lombardo (MpA): “Non riteniamo esaustiva la nota di Sammartino, ecco perché”

“Suvvia! Un ultimo sforzo e le riconosceremo la bontà dell’impegno”. Così Giuseppe Lombardo, deputato MpA sui consorzi di bonifica

Proseguono le note sul tema dei consorzi di bonifica, motivo di scontro nelle ultime ore tra il Movimento per l’Autonomia e l’assessore della Lega Luca Sammartino. Dopo un botta e riposta nel weekend, Giuseppe Lombardo ritiene non esaustiva la nota di chiarimento sui passaggi sulla stabilizzazione dei precari.

Lombardo: “Suvvia! Un ultimo sforzo e le riconosceremo la bontà dell’impegno”

“Apprezziamo lo sforzo dell’assessore Sammartino, che nella nota odierna chiarisce alcuni passaggi relativi alla stabilizzazione dei precari dei consorzi di bonifica. Tuttavia non la riteniamo esaustiva. Manca un espresso riferimento al turnover introdotto dall’articolo 60 della legge 9 del 2021 e non viene esplicitamente richiamato lo scorrimento “nei limiti del 100% dei posti resisi vacanti al 31 dicembre del 2024”. Si mette in chiaro nella sua nota la portata applicativa dell’articolo 39 del CCNL circoscritta ad aspetti procedimentali, ma attendiamo una elencazione tassativa degli stessi profili procedimentali in modo da sgomberare il campo da ogni interpretazione equivoca. Suvvia! Un ultimo sforzo e le riconosceremo la bontà dell’impegno“. Lo dichiara il deputato regionale del Mpa on. Giuseppe Lombardo insieme ai colleghi parlamentari autonomisti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI