Roma, 6 ott. (askanews) – “L’attenzione che stiamo ricevendo in questi giorni ad Anuga è molto alta. Il Pecorino Romano si conferma un prodotto simbolo della cultura alimentare italiana, capace di attrarre nuovi interlocutori e rafforzare relazioni commerciali già consolidate. Stiamo incontrando buyer internazionali molto interessati non solo alla qualità e alla storia del nostro formaggio, ma anche alla sua capacità di adattarsi alle esigenze dei consumatori moderni, sempre più attenti all’origine e alla sostenibilità”. Così Gianni Maoddi, presidente del Consorzio del Pecorino Romano, presente ad Anuga 2025, la fiera leader mondiale del food & beverage, fino all’8 ottobre. Con oltre 7.900 espositori provenienti da 118 Paesi, Anuga rappresenta il più grande marketplace globale dell’industria alimentare.
Durante la manifestazione, il Consorzio è impegnato in numerosi incontri con esportatori, buyer e operatori internazionali, provenienti non solo dall’Europa ma anche dal Nord America e dall’Asia, confermando l’altissimo livello di interesse che il Pecorino Romano continua a suscitare nei mercati globali.
“Essere qui significa inserirsi in una rete globale dove la qualità è la chiave del successo – commenta Riccardo Pastore, direttore del Consorzio – Per noi Anuga è un’occasione di confronto e ascolto, che ci permette di cogliere le nuove tendenze e di adattare le strategie future per rendere il Pecorino Romano sempre più vicino ai gusti e alle aspettative dei consumatori internazionali”.

