Home » Consorzio Vino Chianti: con Thailandia e Vietnam prosegue tour in Asia

Consorzio Vino Chianti: con Thailandia e Vietnam prosegue tour in Asia

Consorzio Vino Chianti: con Thailandia e Vietnam prosegue tour in Asia

Il 17 giugno arriva Bangkok e il 19 giugno a Ho Chi Minh City

Milano, 15 giu. (askanews) – Il “Chianti Asian Tour 2025” continua il suo percorso nel Sud-Est asiatico. Dopo il debutto in Giappone, il Consorzio Vino Chianti arriva il 17 giugno a Bangkok e il 19 giugno a Ho Chi Minh City, portando in degustazione complessivamente 158 etichette.

A Bangkok si terrà la masterclass “Chianti Superiore Docg: le sfumature e il carattere vibrante del vino toscano più versatile a base di Sangiovese, attraverso un’esclusiva mini degustazione verticale”, condotta dalla wine educator Sariya Kampanathsanyakorn.

A Ho Chi Minh, la masterclass sarà dedicata all’annata 2023 e alle sottozone: “Chianti Docg Quintessenza della Toscana – un’entusiasmante degustazione orizzontale dell’annata 2023 attraverso le sue sette sottozone di produzione”, guidata da Tu Le Huy, presidente della Sommelier Saigon Association.

“Si tratta di mercati che rispondono con grande attenzione, dimostrando interesse per la qualità e l’identità del nostro vino” commenta il presidente del Consorzio, Giovanni Busi, sottolineando che “portare il Chianti in Asia significa costruire relazioni, rafforzare la nostra presenza e raccontare il valore di un prodotto che unisce tradizione, versatilità e stile”.

Il programma prevede anche sessioni di walk-around tasting riservate a importatori e operatori professionali. Il tour continuerà nelle prossime settimane in altri Paesi dell’area.