Attacco dell’ex Presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che si scontro con la Premier Giorgia Meloni sul tema della legge elettorale. Il capo pentastellato si è detto favorevole al proporzionale, ma si ritiene preoccupato per la nuova legge elettorale che vuole essere messa in atto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Conte: “Noi siamo per il proporzionale, Meloni vuole una legge truffa”
Sulla Legge elettorale Conte ribadisce “Meloni vuole una legge truffa come quella del 1953”. Così il presidente del M5s su Il Foglio. “Noi siamo per il proporzionale ma mi preoccupa il marchingegno che Meloni vuole escogitare”.
Poi si sofferma sul futuro del centrosinistra e l’ipotesi che Elly Schlein possa essere la candidata premier: “Una cosa alla volta cominciamo a unire le forze” e aggiunge: “Mi dicono che hanno dei dubbi anche nel Pd”. “Fatemi pubblicità”.
Legge elettorale, dalla Lega Salvini non si è espresso
Matteo Salvini non si è mai espresso sulla legge elettorale, ieri: i retroscena che gli attribuiscono dichiarazioni, perfino nella titolazione, sono totalmente falsi. Lo sottolineano fonti del partito. onfermo di essere favorevole all’introduzione delle preferenze nella legge elettorale”.
Scontro Meloni-Renzi sulla legge elettorale
Ieri Giorgia Meloni in senato ha risposto al senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi sulla prossima legge elettorale e sul Premierato: “Il premierato sta andando avanti, continuo a considerarla la madre di tutte le riforme e, non dipende da me ma dal Parlamento, ma la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla riforma della giustizia”, prosegue Meloni – “Confermo di essere favorevole all’introduzione delle preferenze nella legge elettorale”.

