Home » Politica » Conte (M5s): “Scandalo a cielo aperto in Sicilia, governo Schifani deve andare a casa”

Conte (M5s): “Scandalo a cielo aperto in Sicilia, governo Schifani deve andare a casa”

Conte (M5s): “Scandalo a cielo aperto in Sicilia, governo Schifani deve andare a casa”

L’ex Premier ribadisce la necessità che la Giunta Schifani deve “andare a casa” dopo l’inchiesta di Palermo

Sull’inchiesta di Palermo che ha colpito la politica siciliana ha commentato anche l’ex Presidente del Consiglio e numero uno del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Il leader grillino ribadisce la necessità che la Giunta Schifani deve “andare a casa”.

Conte: “Noi già abbiamo fatto una manifestazione sul disastro sanità in Sicilia”

“Il Movimento 5 stelle ha già adottato delle iniziative che verranno poi dispiegate nei prossimi giorni. Quello che sta succedendo con il governo della regione siciliana è uno scandalo a cielo aperto, che riguarda le varie forze politiche che sono al governo. Noi abbiamo fatto una manifestazione per denunciare lo stato disastroso della sanità siciliana, adesso si chiude il cerchio perché sappiamo che forse al governo” i bandi per la sanità “li passavano prima agli amici imprenditori prima che fossero pubblicati. Questo governo della regione siciliana, questa Giunta deve andare sicuramente a casa”. Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, arrivando all’evento M5s Unite, che si sta svolgendo all’Eur a Roma.

Rando (Pd): “Non si può normalizzare clientelismo, serve svolta etica e politica”

“La crisi che investe la Sicilia, come documentato dalle indagini di queste settimane, non è un incidente di percorso: è il crollo di un sistema di potere fondato su pratiche clientelari e corruttive che hanno minato la credibilità delle istituzioni. Non possiamo accettare alcun tentativo di normalizzare ciò che normale non è. La politica deve prendere le distanze con chiarezza e assumersi la responsabilità di un vero cambiamento”. Lo dichiara la senatrice Enza Rando, responsabile Legalità e lotta alle mafie del Pd, commentando la situazione politica e amministrativa regionale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI