Un ingegnere che doveva eseguire un sopralluogo sul veliero Bayesian è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sulla Statale 113 tra Bagheria e Casteldaccia. L’auto elettrica ha urtato altre macchine parcheggiate e si è capovolta. La statale è rimasta chiusa per consentire l’arrivo dei soccorsi, i rilievi della polizia stradale e i vigili del fuoco.
L’ingegnere in ospedale
L’ingegnere è stato portato all’ospedale Civico, ma le sue condizioni non preoccupano i sanitari. Dopo il recupero del relitto, affondato a Porticello lo scorso 19 agosto, il Bayesan si trova ora nel porto di Termini Imerese.
Ha avuto inizio l’operazione per adagiare il Bayesian, recuperato al largo di Porticello là dove era affondato la notte del 19 agosto, sulla struttura in acciaio realizzata nel porto di Termini Imerese.
Il lavoro dei periti sul Bayesian
L’imbarcazione resterà adesso a disposizione della procura e dei periti: saranno eseguiti una serie di controlli allo scafo. Solo tra quindici giorni sarà possibile entrarne all’interno, per scongiurare la presenza di gas tossici prodotti durante la lunga immersione. Nel frattempo verrà eseguito lo svuotamento dei 18 mila litri di carburante presenti nel serbatoio, operazione definita molto delicata.
Oggi il recupero dell’albero in fondo al mare
Rigide le misure di sicurezza adottate al porto termitano. Intanto oggi si recupererà l’albero che è stato tagliato nei giorni scorsi e lasciato in fondo al mare. La gru Hebo Lift 2 è rimasta nella zona di Porticello per eseguire le operazioni di recupero.

