Prosegue il maltempo in Sicilia dove è stata segnalata allerta gialla e condizioni meteo avverse. Anche nel pomeriggio l’Isola è interessata da forti piogge e allagamenti con tanto lavoro per i vigili del fuoco e disagi per i cittadini che – anche attraverso i social – segnalano quanto accade. Soprattutto la parte orientale.
“Massima prudenza e attenzione”, l’avviso del Consorzio Autostrade Siciliane
Il Consorzio Autostrade Siciliane ha diffuso sui propri canali un avviso: “In seguito delle condizioni meteo avverse su tutte le tratte A18 e A20 si raccomanda massima prudenza e prestare attenzione”.
Allagato lo svincolo per Gela
Allagata la strada statale 115 all’altezza dello svincolo per Gela, in provincia di Caltanissetta dove è atteso nel pomeriggio il grosso della perturbazione.
Forte temporale a Catania, strade allagate
In questi minuti un violento temporale si sta abbattendo su Catania. Le precipitazioni erano attese per il pomeriggio e sono arrivate. In pochi minuti le strade si sono allagate mandando il traffico in tilt.
Maltempo in Sicilia, piogge intense e vento forte su Paternò
Anche la provincia di Catania è interessata a questa ondata di maltempo. Piogge intense e vento forte sono state segnalate sui social che indicano anche disagi in città e lungo la superstrada Ss121.
Anche qui l’avvertimento è quello di procedere con la massima prudenza negli spostamenti ed evitare di mettersi alla guida se non strettamente necessario.
Violento temporale a Siracusa
In mattinata un violento temporale si è abbattuto su Siracusa creando numerosi disagi alla circolazione e in diversi quartieri del capoluogo aretuseo. Strade come fiumi per pochi minuti di pioggia intensa con marciapiedi sommersi e alcune auto rimaste in panne per gli allagamenti improvvisi.
Allagamenti a Ragusa e in provincia, tanto lavoro per i vigili del fuoco
Condizioni meteo avverse a Ragusa e nella sua provincia con tanto lavoro per i vigili del fuoco a causa di diverse richieste di intervento per auto in panne a causa delle infiltrazioni di acqua piovana e per gli allagamenti di scantinati.
Tre squadre sono intervenute a Vittoria da dove sono pervenute la maggior parte delle richieste.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
