Home » Province » Messina » Continua a tremare la terra nel Messinese, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.7

Continua a tremare la terra nel Messinese, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.7

Continua a tremare la terra nel Messinese, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.7
Sismografo

L’evento è stato localizzato ad una profondità di 9 chilometri. Due minuti dopo, alle 17,22, una scossa di magnitudo 2.8 è avvenuta a 5 chilometri a sud ovest di Alcara li Fusi, ad una profondità di 8 chilometri

Continua a tremare la terra in provincia di Messina dove dalla giornata di ieri si registrano scosse di terremoto in un’area compresa tra Alcara Li Fusi, Militello Rosmarino e San Fratello. Una nuova scossa sismica di magnitudo 3.7 è stata registrata dall’Ingv, alle 17,20, a 4 chilometri a sud ovest di Militello Rosmarino. L’evento è stato localizzato ad una profondità di 9 chilometri.

Due minuti dopo, alle 17,22, una scossa di magnitudo 2.8 è avvenuta a 5 chilometri a sud ovest di Alcara li Fusi, ad una profondità di 8 chilometri.

Le scosse di ieri

Ieri, come già accennato, momenti di paura nel Messinese, dove una forte scossa di terremoto è stata registrata. Il sisma, avvertito chiaramente dalla popolazione, è stato percepito in varie zone della Sicilia. Il terremoto è stato registrato dai sismografi nel primissimo pomeriggio di domenica 18 gennaio, precisamente alle 14,54. Secondo l’Ingv, una stima preliminare indica un terremoto con una magnitudo tra 3.8 e 4.3 gradi della scala Richter con epicentro in provincia di Messina.

Numerose le segnalazioni dei cittadini sia nel Messinese che in provincia di Catania. “Sentita a S. Agata Militello bella forte”, “Sentito forte ad Acquedolci, tre o quattro secondi” sono alcuni dei commenti di cittadini della provincia di Messina apparsi sui social subito dopo la scossa. Segnalazioni però arrivano anche dal Catanese “Sentito anche se lieve ad Adrano, in provincia di Catania”, “Sentita a Randazzo”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it