Conto alla rovescia per il ritorno dell’E3. Tanti appuntamenti e un grande assente - QdS

Conto alla rovescia per il ritorno dell’E3. Tanti appuntamenti e un grande assente

redazione

Conto alla rovescia per il ritorno dell’E3. Tanti appuntamenti e un grande assente

sabato 01 Giugno 2019 - 00:00
Conto alla rovescia per il ritorno dell’E3. Tanti appuntamenti e un grande assente

A Los Angeles dall’11 al 13 giugno il più importante evento dedicato ai videogame

LOS ANGELES – Appassionati di videogame in trepidante attesa per le novità in arrivo con la nuova edizione della convention di settore più nota a livello mondiale. Stiamo parlando dell’Electronic entertainment expo (meglio conosciuto come E3), in programma dall’11 al 13 giugno nel Convention center di Dowtown Los Angeles (anche se i vari appuntamenti con le conferenze inizieranno già qualche giorno prima).

L’attenzione degli videogiocatori di console sarà totalmente appannaggio di Microsoft e Nintendo, poiché per la prima volta dopo anni Sony (e dunque Playstation) ha deciso di non partecipare all’E3, lasciando a bocca asciutta tutti coloro i quali aspettavano la tradizionale conferenza annuale.

A differenza dello storico concorrente, Microsoft ha deciso di puntare forte sul palcoscenico della fiera statunitense. La conferenza in questione potrà essere seguita in streaming domenica 9 alle 22 ora italiana e promette di mostrare lo stato di avanzamento dei lavori (magari annunciando qualche data d’uscita) di numerosi titoli di spessore. Tra questi, sembra quasi certa la presenza di Gears 5, mentre cresce l’hype per il nuovo trailer con sezioni di gameplay di Cyberpunk 2077. Voci di corridoio parlando inoltre di possibili novità in arrivo su Halo: Infinite, Ori and the Will of the Wisps e altri titoli. Quasi certo, infine, che vengano rilasciati ulteriori dettagli su Project xCloud, asso nella manica di Microsoft per ciò che riguarda il cloud gaming.

Per Nintendo questo 2019 è decisamente l’anno dei Pokémon – anche sulla scia del successo cinematografico di Detective Pikachu – e dalla conferenza E3 i videogiocatori di tutto il mondo attendono nuovi dettagli su Spada e Scudo, i titoli già annunciati per Switch. Alle 18 dell’11 giugno (ora italiana) sarà possibile seguire in streaming il tradizionale Nintendo Direct organizzato per la fiera di Los Angeles.

Gli appassionati di Pc gaming devono invece segnare sulla propria agenda le ore 19 del 10 giugno (sempre ora italiana), quando andrà in scena il Pc Gaming Show dell’E3. Riflettori puntati sulle ultime novità hardware e le innovazioni più recenti sulla realtà virtuale e aumentata, con numerosi sviluppatori che mostreranno i lavori in corso e prossimi alla pubblicazione.

Da segnalare, infine, anche le conferenze delle più importanti software house presenti alla convention statunitense – Bethesda, Electronic Arts, Square-Enix, solo per citarne alcune – da cui gli appassionati sperano di poter ricevere ulteriori notizie sui giochi che da qui ai prossimi mesi arriveranno su pc e console di tutto il mondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684