La somma, parte del "Fondo regionale per la disabilità", è destinato a tutte le Asp dell'Isola.
Arrivano 17 milioni di euro dall’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali per il pagamento del contributo economico del mese di agosto in favore delle persone con disabilità gravissima in Sicilia.
Contributo per persone con disabilità gravissima in Sicilia
A parlare dello stanziamento dei fondi a favore delle persone fragili e con disabilità gravissima è l’assessore Nuccia Albano, a capo dell’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro della Regione Siciliana.
“La disabilità è una condizione che riguarda non solo il singolo individuo – dichiara l’assessore Nuccia Albano – ma anche tutti i suoi familiari. Per questo, l’impegno che abbiamo preso da subito e che continuiamo a portare avanti, erogando puntualmente le risorse per i benefici economici, è quello di fornire loro un adeguato supporto per vivere un’esistenza dignitosa”.
Come funziona il contributo
La somma impegnata, a valere sul “Fondo regionale per la disabilità“, ammonta a 16.958.640 euro ed è destinata a tutte le Asp dell’Isola che comunicano, mensilmente, il numero delle persone affette da disabilità gravissima. I soggetti censiti al mese di agosto risultano 14.629. Le mensilità di luglio erano state erogate in anticipo, considerando anche la vicinanza delle ferie estive.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio