L'uomo, autore delle minacce e delle violenze nel corso di diversi anni, è stato finalmente assicurato alla giustizia.
Sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio nel corso del fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Caltanissetta. In tale ambito nel corso delle serate di venerdì e sabato.
Sono stati verificati 63 automezzi, elevate 21 contravvenzioni al Codice della Strada, sequestrata 1 autovettura per mancanza di copertura assicurativa, ritirate 1 carta di circolazione e 1 patente, identificate 74 persone, segnalate 4 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica (2 all’A.G. e 2 alla locale Prefettura).
L’arresto del violento
Inoltre è stato arrestato un 40enne che deve espiare la pena definitiva di anni cinque, mesi 2 e giorni 25 di reclusione per cumulo sentenze definitive relative ai reati di minacce, atti persecutori, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, commessi dal 2013 al 2020. L’uomo è stato portato nella casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel medesimo contesto operativo sono stati segnalati alla Prefettura di Caltanissetta quali assuntori 5 soggetti che detenevano per uso personale circa 9 grammi di hashish e 3 di marijuana.